mercoledì 5 giugno 2013

Hyundai: 5,5 milioni per il nuovo Centro Prove al Nürburgring

 
5,5 milioni di Euro investiti in una nuova struttura, che rientra nella strategia europea per elevare qualità e performance ai massimi livelli • Sarà completato entro il prossimo  mese di agosto - Hyundai  Motor  Company sta  completando  la  realizzazione  del nuovo  Centro  Prove  situato presso  la  famosa  pista del  Nürburgring  (Germania),   il   più difficile  e completo  circuito   del  mondo.  Si tratta di  una  struttura  che,  nelle  intenzioni dell’azienda, diventerà “l’antenna tecnologica permanente” della Casa,  luogo dedicato allo sviluppo ed  alla valutazione della  performance dei  nuovi  modelli  realizzati  espressamente per gli appassionati europei.

 
L’impianto, che sarà completato entro la fine di agosto ed ha comportato un investimento di
5.5 milioni di €, occuperà complessivamente oltre 3600m2,  sviluppandosi su quattro piani tra nuovi  laboratori,  officina,  uffici  ed  un'area ricevimento, il  tutto  realizzato  con  largo  uso di vetro e finiture metalliche.
La  struttura risponde alla  naturale  volontà  e necessità dell’azienda  di  ampliare  le  proprie infrastrutture dedicate  alla  Ricerca e  Sviluppo.   Il  centro R&D di  Rüsselsheim,  Germania, fondato nel  2003,  è infatti  l’attuale  sede di  tutti  i  reparti  tecnici  Hyundai  (Motori,  Telaio, Design,   etc).  Il  nuovo  Centro  Prove  permetterà  così   all’azienda   di   concentrare  su   un tracciato specifico il  maggior numero di  test,  inclusi quelli  di  durata  (fino a 180.000 km), di velocità e di maneggevolezza: sarà  così  possibile raccogliere tanti ed utili dati tecnici  su una vasta gamma di parametri.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor  Europe, ha commentato: "La qualità  è uno  dei  valori  fondamentali  per Hyundai  ed è la  chiave per soddisfare il  cliente. Non esiste circuito migliore del Nürburgring per verificare prestazioni, affidabilità e tenuta  di strada  delle  nostre vetture. Quel  che metteremo a punto  qui  sarà  visibile  su  tutti i  nostri nuovi progetti. Siamo convinti che questo  investimento fornirà un contributo significativo al nostro  brand, con benefici diretti ai nostri clienti in termini di prestazioni complessive”.
“Solo in questa seconda parte  del 2013,  abbiamo  in programma  test  di durata e velocità su una  dozzina  di  modelli,  così  come   la  valutazione  dell’efficacia  di  sterzo,  sospensioni e dell’assetto complessivo – per sviluppare sempre di più automobili che possano sposarsi alla perfezione con i gusti degli appassionati  europei”.

Nessun commento:

Posta un commento