martedì 11 giugno 2013

Citroën “The Best Class”: vince la quinta superiore Liceo Classico ANNIBALCARO di Fermo

L’8 giugno 2013, in occasione della premiazione del concorso “The Best Class”, Citroën ha il piacere di consegnare al Liceo Classico ANNIBAL CARO di Fermo una donazione di 10.000€ e ad ogni alunno della quinta superiore un buono viaggio di 600€ come premio per la loro vittoria nella seconda edizione del concorso online di Citroën rivolto ai giovani creativi d’Italia!
Dal 15 ottobre 2012 al 30 aprile di quest’anno sono ben 132 classi di quinta superiori
che hanno partecipato a “ The Best Class”, il concorso online tra classi che premia la creatività, l’abilità e la socialità dei giovani con premi di gruppo e di solidarietà. “The Best Class”, questo il nome del progetto targato Citroën Italia, disegnato completamente a misura di teen-ager e, più nello specifico, dedicato agli studenti che frequentano le quinte classi della scuola di secondo grado, per i quali i social media sono parte integrante dell’intera attività giornaliera. L’obiettivo dell’iniziativa è mettere alla prova la creatività dei giovani maturandi attraverso un gioco di più fasi che premia sin dall’inizio non solo le loro abilità, ma anche le loro capacità di social networking on-line. È stato infatti molto importante l’utilizzo dei social network, e in particolare di Facebook, nella raccolta dei voti per raggiungere la vittoria di ogni singola sfida.

Creatività e tecnologia, le linee guida che da sempre caratterizzano Citroën sono state interpretate alla perfezione dalla vincitrice, la quinta superiore del Liceo Classico ANNIBAL CARO di Fermo  che ha saputo aggiudicarsi il premio mettendo alla prova le proprie doti di creatività, abilità e conoscenza nel produrre contenuti in formato multimediale su temi di attualità, divertimento, arte e socialità  assegnati da Citroën. Un concorso costruito come un gioco/sfida su una fase preliminare e cinque prove attraverso le quali le classi si sono sfidate. Un vero e proprio campionato fortemente partecipato con più di 5.450 utenti registrati, 6.215 voti e 89.290 visite.
“The Best Class” è anche e soprattutto un gioco di solidarietà: ad ogni classe partecipante, Citroën ha chiesto di identificare una organizzazione no-profit  o in alternativa di segnalare la propria scuola come beneficiaria di una donazione di 10.000€ in caso di vittoria, premio che ha ricevuto il Liceo Classico ANNIBAL CARO di Fermo grazie al talento della sua quinta superiore.


Nessun commento:

Posta un commento