L’8 giugno 2013,
in occasione della premiazione del concorso “The Best Class”, Citroën ha il piacere di consegnare al Liceo Classico ANNIBAL CARO di Fermo
una donazione di 10.000€ e ad ogni alunno della quinta superiore un buono viaggio
di 600€ come premio per la loro vittoria nella seconda edizione del concorso online di Citroën rivolto ai
giovani creativi d’Italia!
Dal 15 ottobre 2012
al 30 aprile di quest’anno sono ben 132 classi di quinta superiori
che
hanno partecipato a “ The Best Class”, il concorso online tra classi che premia
la creatività, l’abilità e la socialità dei giovani con premi di gruppo e di
solidarietà. “The Best Class”, questo il nome del progetto targato Citroën
Italia, disegnato completamente a misura di teen-ager e, più nello specifico,
dedicato agli studenti che frequentano le quinte classi della scuola di secondo
grado, per i quali i social media sono parte integrante dell’intera attività
giornaliera. L’obiettivo dell’iniziativa è mettere alla prova la creatività dei
giovani maturandi attraverso un gioco di più fasi che premia sin dall’inizio
non solo le loro abilità, ma anche le loro capacità di social networking
on-line. È stato infatti molto importante l’utilizzo dei social network, e in
particolare di Facebook, nella raccolta dei voti per raggiungere la vittoria di
ogni singola sfida.
Creatività e tecnologia, le linee guida che da sempre
caratterizzano Citroën sono state interpretate alla perfezione dalla
vincitrice, la quinta superiore del Liceo Classico ANNIBAL CARO di Fermo che ha saputo aggiudicarsi il premio mettendo
alla prova le proprie doti di creatività, abilità e conoscenza nel produrre
contenuti in formato multimediale su temi di attualità, divertimento, arte e
socialità assegnati da Citroën. Un
concorso costruito come un gioco/sfida su una fase preliminare e cinque prove
attraverso le quali le classi si sono sfidate. Un vero e proprio campionato
fortemente partecipato con più di 5.450 utenti registrati, 6.215 voti e 89.290
visite.
“The Best Class” è anche e soprattutto un gioco di
solidarietà: ad ogni classe partecipante, Citroën ha chiesto di identificare
una organizzazione no-profit o in
alternativa di segnalare la propria scuola come beneficiaria di una donazione
di 10.000€ in caso di vittoria, premio che ha ricevuto il Liceo Classico ANNIBAL
CARO di Fermo grazie al talento della sua quinta superiore.
Nessun commento:
Posta un commento