Il web
rappresenta una vera e propria rivoluzione, non solo in termini di diffusione delle informazioni ma
anche dal punto di vista delle abitudini d’acquisto.
Il settore automobilistico è stato sicuramente influenzato
da tale rivoluzione e, per quanto riguarda l’usato, non c’è voluto molto tempo
affinché internet assumesse posizioni di rilievo come canale informativo e di
acquisto. Dopo la Concessionaria, infatti, oggi il web rappresenta il secondo
canale di vendita dell’usato, ed è in assoluto il primo attraverso cui il
cliente raccoglie informazioni, maturando un’idea più precisa sui prodotti e
sulle relative offerte commerciali.
Ben l’87% dei clienti, infatti, ricerca preventivamente su
internet un veicolo e il concessionario dove poterlo acquistare.
Il mercato dell’usato, inoltre, da sempre considerato
tipicamente “localizzato”, grazie al web ha allargato significativamente le
proprie frontiere, tanto da permettere a chi lo vende di proporlo anche al di fuori della propria zona di
competenza.
Al fine quindi di cogliere tutte le opportunità che questo
strumento offre, Toyota Motor Italia ha appena aggiornato e inaugurato la nuova
sezione USATO del proprio sito web
(http://www.toyota.it/usato_servizi/usato_tool.tmex ), che integra
un’efficiente motore di ricerca, in grado di fornire informazioni sulla
disponibilità di vetture d’occasione
presso l’intera propria rete di concessionari.
Il sito permette di consultare le offerte relative tanto
all’usato generico, quanto all’Usato Topclass Toyota, certificato da 111
controlli e garantito dal Contratto Certo Usato Ufficiale Toyota. Una particolare sezione è stata pensata anche
per presentare le offerte di vetture ibride d’occasione, di cui Toyota è
l’unica a poter offrire una proposta
credibile.
La navigazione può essere inoltre effettuata secondo una
logica di filtri, (per marca, modello, tipo di alimentazione, numero di
chilometri ed anno di immatricolazione, per prezzo o regione., città di
interesse ed il raggio chilometrico entro il quale effettuare la ricerca) a
seconda delle esigenze del cliente.
Insomma, uno strumento altamente flessibile ed estremamente
semplice in grado di facilitare chiunque nella ricerca dell’usato più adatto.
Nessun commento:
Posta un commento