Porsche AG ha
registrato un buon inizio di stagione: in aprile più di 15.200 clienti in tutto il mondo hanno festeggiato la consegna
della loro nuova vettura sportiva. Un aumento pari al 21 percento rispetto ad
aprile 2012. Nei primi quattro mesi di quest’anno, il costruttore di vetture
sportive ha già consegnato 52.241
vetture, un quinto in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
"Con i nostri prodotti apprezzati in tutto il mondo e
le vendite internazionali uniformemente distribuite siamo riusciti a realizzare
un'ulteriore crescita nel mese di aprile," commenta Bernhard Maier, vice Presidente esecutivo della divisione Vendite e
Marketing di Porsche AG. "Tuttavia, stiamo monitorando molto
attentamente le fluttuazioni di mercato e continuiamo a procedere con cautela”.
La domanda continua ad essere molto forte: in aprile,
Porsche è riuscita a crescere in tutte le aree mondiali. In testa fra i modelli
consegnati nel mese in esame è ancora una volta la Cayenne: 7.536 unità della fuoristrada sportiva sono state
consegnate ai clienti, pari ad un quarto in più rispetto allo stesso mese del
2012. A settembre di quest’anno, l'attuale generazione
911 sarà ampliata con i due nuovi modelli top di gamma 911 Turbo e 911 Turbo S. Dall’inizio dell’anno le vendite di questa
icona sportiva superano già le 10.000 unità. Dal 1963 sono state prodotte
complessivamente oltre 840.000 vetture
911, due terzi delle quali circolano ancora sulle strade di tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento