Prosegue il sostegno di Lancia al mondo del cinema, dopo le
sponsorizzazioni dei festival di Taormina, Venezia, Roma e Torino, il Brand
conferma il ruolo di Main Sponsor e Auto
Ufficiale del Bif&st 2013, il Bari
International Film Festival in programma
dal 16 al 23 marzo ospitato presso il Teatro
Petruzzelli e in altre 10 sale cinematografiche di Bari.
Per un servizio esclusivo di "courtesy car" riservato a personalità e stelle del cinema nei loro
spostamenti a Bari e sul red carpet del
Festival, Lancia metterà a disposizione una flotta – composta dai modelli Thema,
Voyager e Delta – in rappresentanza della nuova dinastia automobilistica che
racchiude il meglio di due culture industriali ormai divenute un'identità sola
fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti
nelle rispettive storie secolari: design e innovazione.
In particolare, Thema e Voyager sono il primo
esempio concreto di come sia possibile unire due mondi così distanti
geograficamente eppure così vicini nella loro essenza. Un'alchimia perfetta che
combina sapientemente una linea esterna americana impreziosita da interni dal
chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione statunitense
"mitigati" dall'efficienza ecologica europea; comfort e versatilità a
"stelle e strisce" esaltate da un eccezionale handling europeo.
Nella flotta a disposizione del Bari International Film Festival
prende posto anche l'evoluzione di un'icona della gamma -
la Lancia Delta - il modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità
di prestigio grazie alla logica del "downsizing", cioè assicurare
prestazioni, abitabilità, comfort di bordo e qualità di livello superiore a
costi, dimensioni e consumi ridotti. Senza dimenticare che Lancia Delta dal
2008 è l'Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più importanti, oltre
che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e
dell'efficace placement nel film
"Angeli & Demoni".
Inoltre, in occasione del Bif&st
2013 sarà allestito il noto Lancia Café, l’esclusivo
spazio d’incontro presente a tutti gli eventi cinematografici supportati dal
Brand quale sede per gli incontri di talent, produttori, media, e per le
interviste one-to-one di registi e
attori. Dunque, anche a Bari il Lancia Café si conferma il privé più riservato ed accogliente dove i protagonisti del Festival
potranno incontrarsi anche semplicemente per gustare un aperitivo in un
ambiente raffinato e rilassante.
Infine, in prossimità del Teatro Petruzzelli verrà allestita un’area espositiva dove il pubblico potrà conoscere da
vicino e provare la Lancia Ypsilon 5 porte, l'indiscussa ‘Fashion city car’ che
continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua
classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito in stile Made in Italy, tutta la sostanza di una
vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni
e del comfort. Lo dimostrano i propulsori TwinAir e Multijet II che contengono
emissioni e consumi. Lo confermano i numerosi contenuti che per prima ha
introdotto nel segmento: dal "Blue&Me-TomTom LIVE" allo
"Smart fuel" system", dal Magic Parking di seconda
generazione all'impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, dai proiettori allo
Xenon ai fanali posteriori a LED.
Con la sponsorizzazione del Bari International Film Festival 2013, quindi, Lancia consolida il legame
storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio
che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre
ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti. È quindi un
rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune
vetture Lancia in pellicole famose - tra queste ricordiamo I soliti ignoti
del 1958, Il sorpasso del 1962, Profondo rosso del 1975 e Pour
la peau d'un flic del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand
assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per
classe e stile, per importanza e internazionalità.
Senza contare le operazioni di product placement
delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la presenza dei
modelli Thema e Delta nel film To Rome with Love (2012), scritto e
diretto da Woody Allen, e la partecipazione di Delta sia nel thriller
cinematografico Angeli & Demoni (2009) del regista Ron Howard sia in
originali spot pubblicitari con Richard Gere. Non ultimo, va ricordato “She was
here” (2012), il cortometraggio d’autore prodotto da Lancia e scritto e diretto
da Gabriele Muccino che vede protagonisti gli attori Francesco Scianna ed
Helena Mattsson insieme alle nuove Lancia Thema e Flavia.
Nessun commento:
Posta un commento