lunedì 4 marzo 2013

Lancia è Main Sponsor e Auto Ufficiale del Bif&st 2013


Prosegue il sostegno di Lancia al mondo del cinema, dopo le sponsorizzazioni dei festival di Taormina, Venezia, Roma e Torino, il Brand conferma il ruolo di Main Sponsor  e Auto Ufficiale del Bif&st 2013, il Bari International Film Festival  in programma dal 16 al 23 marzo ospitato presso il Teatro Petruzzelli e in altre 10 sale cinematografiche di Bari.


Per un servizio esclusivo di "courtesy car" riservato a personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Bari e sul red carpet del Festival, Lancia metterà a disposizione  una flotta  – composta dai  modelli Thema, Voyager e Delta – in rappresentanza della nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali ormai divenute un'identità sola fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione.

In particolare, Thema e Voyager sono il primo esempio concreto di come sia possibile unire due mondi così distanti geograficamente eppure così vicini nella loro essenza. Un'alchimia perfetta che combina sapientemente una linea esterna americana impreziosita da interni dal chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione statunitense "mitigati" dall'efficienza ecologica europea; comfort e versatilità a "stelle e strisce" esaltate da un eccezionale handling europeo.

Nella flotta a disposizione del Bari International Film Festival  prende posto anche l'evoluzione di un'icona della gamma - la Lancia Delta - il modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del "downsizing", cioè assicurare prestazioni, abitabilità, comfort di bordo e qualità di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Senza dimenticare che Lancia Delta dal 2008 è l'Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più importanti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e dell'efficace placement nel film "Angeli & Demoni".

Inoltre, in occasione del Bif&st 2013 sarà allestito il noto Lancia Café, l’esclusivo spazio d’incontro presente a tutti gli eventi cinematografici supportati dal Brand quale sede per gli incontri di talent, produttori, media, e per le interviste one-to-one di registi e attori. Dunque, anche a Bari il Lancia Café si conferma il privé più riservato ed accogliente dove i protagonisti del Festival potranno incontrarsi anche semplicemente per gustare un aperitivo in un ambiente raffinato e rilassante.

Infine, in prossimità del Teatro Petruzzelli verrà allestita un’area espositiva dove il pubblico potrà conoscere da vicino e provare la Lancia Ypsilon 5 porte, l'indiscussa ‘Fashion city car’ che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito in stile Made in Italy, tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort. Lo dimostrano i propulsori TwinAir e Multijet II che contengono emissioni e consumi. Lo confermano i numerosi contenuti che per prima ha introdotto nel segmento: dal "Blue&Me-TomTom LIVE" allo "Smart fuel" system", dal Magic Parking di seconda generazione all'impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, dai proiettori allo Xenon ai fanali posteriori a LED. 

Con la sponsorizzazione del Bari International Film Festival  2013, quindi, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti. È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose - tra queste ricordiamo I soliti ignoti del 1958, Il sorpasso del 1962, Profondo rosso del 1975 e Pour la peau d'un flic del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la presenza dei modelli Thema e Delta nel film To Rome with Love (2012), scritto e diretto da Woody Allen, e la partecipazione di Delta sia nel thriller cinematografico Angeli & Demoni (2009) del regista Ron Howard sia in originali spot pubblicitari con Richard Gere. Non ultimo, va ricordato “She was here” (2012), il cortometraggio d’autore prodotto da Lancia e scritto e diretto da Gabriele Muccino che vede protagonisti gli attori Francesco Scianna ed Helena Mattsson insieme alle nuove Lancia Thema e Flavia.

Nessun commento:

Posta un commento