Continua anche nella stagione 2013 la partnership tra Fiat Group Automobiles e
la Federazione Italiana Pallacanestro. In particolare, come avvenuto lo scorso
anno, il brand Fiat sarà al fianco della Nazionale - squadre maschile, femminile e giovanili – in
qualità di Partner Ufficiale mettendo a disposizione dello staff azzurro il
modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e
ritiri.
Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio,
Freemont è un nuovo modo di vivere l’automobile in quanto può affrontare
qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Merito sua anima poliedrica che le consente
di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono
alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di
tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.
Il modello Freemont ha raccolto sino ad oggi circa
44.000 ordini in Europa ed è il veicolo ‘7 posti’ più venduto nel mercato
italiano. Attualmente la gamma si compone di 4 allestimenti (Freemont, Urban,
Lounge e Park Avenue), due trazioni (anteriore o integrale attiva AWD di tipo
‘on demand’), due cambi (manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti) e tre
motorizzazioni: 2.0 Multijet 2 da 140 CV, 2.0 Multijet 2 da 170 CV e il potente
3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler.
Così
come le altre iniziative per il mondo del basket italiano – solo nel 2012 Fiat ha supportato tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: ‘Final Eight’, ‘All Star Game’ e
Supercoppa Italiana – l'impegno assunto
da Fiat Group Automobiles con la Federazione Italiana Pallacanestro conferma la
sua strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta
eccellenza.
Inoltre,
questa sponsorizzazione pone in risalto l’attenzione di Fiat Group Automobiles
verso molte discipline sportive praticate dal livello agonistico fino a quello amatoriale:
dal calcio all'atletica, dal basket al motociclismo, oltre alla partecipazione
diretta all'attività agonistica più ovvia, quella automobilistica. Del resto
sia lo sport sia i brand sono animati dallo stesso principio: lavorare ogni
giorno con determinazione per arrivare a livelli di prestazione ottimali e per
esprimere il potenziale del singolo o della squadra. Così è per la Nazionale
italiana di basket che quest’anno disputerà gli Europei 2013 in Slovenia, così
accade con la squadra Fiat che ogni giorno scende ‘in campo’ insieme ai propri
clienti.
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