martedì 12 febbraio 2013

Mopar®: i veicoli più accessoriati e i prodotti più venduti nel 2012

 
·     La divisione di Fiat S.p.A e Chrysler Group LLC offre oltre 25.000 accessori in tutto il mondo.
·     Le classifiche dei veicoli più accessoriati e i prodotti  più venduti nel 2012.
·     Area EMEA:  Jeep Wrangler è la vettura più personalizzata, il Blue&Me Tom-Tom l’accessorio più richiesto.
·     Fiat 500, Fiat 500L e Jeep Grand Cherokee guidano la classifica delle vetture più accessoriate in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC) e America Latina (LATAM).
·     In Nord America il veicolo con maggiori personalizzazioni effettuate è il  Ram 1500 mentre in cima alla lista dei prodotti più venduti ci sono le pedane laterali, i tappetini e i tettucci di Jeep Wrangler.

 
L'aftermarket automobilistico, e gli accessori nello specifico, rappresentano un mercato mondiale per un valore di 70 miliardi di dollari. In questo ambito opera Mopar® -  il marchio di Fiat Spa e Chrysler Group LLC che si occupa delle attività di Parts & Service e delle operazioni di Customer Care – offrendo 25.000 ricambi ed accessori di elevata qualità in oltre 130 Paesi.
 
«Vediamo costantemente una richiesta incredibile di personalizzazione nel mercato automobilistico - ha affermato Pietro Gorlier, Presidente e CEO di Mopar® -. Che si tratti di potenziamenti delle prestazioni, di accessori comuni o di tecnologia innovativa e all'avanguardia, i clienti vogliono che la loro vettura si distingua. Noi di Mopar® offriamo una gamma completa di ricambi ed accessori specificatamente sviluppati e testati per quanto riguarda la qualità per i nostri veicoli».
 
Di seguito, gli elenchi dei modelli più accessoriati e dei prodotti campioni di vendita di Mopar®per il 2012 nelle 4 Region di Fiat e Chrysler: EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), NAFTA (Nord America), APAC (Asia-Pacifico) e LATAM (America Latina).
 
EMEA
Veicoli
Accessori
1.   Jeep Wrangler
2.   Jeep Grand Cherokee
3.   Fiat 500/500L
4.   Fiat Panda
5.   Fiat Freemont
1.   Tom Tom Blue&Me
2.   Barre di traino
3.   Cerchi in lega
4.   Sensore parcheggio
5.   Tappetini
6.   Pedanei laterali
7.   Calotte specchi retrovisori
8.   Connessione USB Apple per la versione Blue&Me
9.   Organizer bagagliaio
10.    Diffusori posteriori sportivi

NAFTA
Veicoli
Accessori
1.   Ram 1500
2.   Jeep Wrangler
3.   Dodge Challenger
4.   Jeep Grand Cherokee
5.   Dodge Charger

1.   Pedane laterali e batticalcagni
2.   Tettucci Jeep Wrangler
3.   Tappetini
4.   Ganci rimorchio
5.   Rivestimenti pianale e coperture cassone
6.   Sospensioni potenziate
7.   Bloccaggi ruota
8.   Paraspruzzi
9.   Sistema EVTS (Electronic Vehicle Tracking System)
10.   Avviamento remoto

APAC
Veicoli
Accessori
1.   Jeep Wrangler
2.   Jeep Grand Cherokee
3.   Fiat 500
4.   Jeep Compass
5.   Jeep Patriot

1.   Radio
2.   Pedane laterali e batticalcagni
3.   Telecamera retromarcia
4.   Protezioni dei longheroni
5.   Kit verricello e paraurti
6.   Tappetini
7.   Griglie
8.   Kit Décor
9.   Paraspruzzi
10. Barre portatutto su tetto

LATAM
Veicoli
Accessori
1.   Fiat Uno
2.   Fiat Palio
3.   Jeep Wrangler
4.   Jeep Grand Cherokee
5.   Fiat 500

1.   Allarmi
2.   Tappetini
3.   Piastre di protezione
4.   Cerchi in lega
5.   Bloccaggi ruota
6.   Copertura cassone
7.   Kit Décor
8.   Kit sicurezza
9.   Altoparlanti
10. Rivestimenti pianale

 
Le innovazioni introdotte da Mopar®
Mopar® ha introdotto numerose innovazioni nel settore, tra cui ricordiamo alcuni primati quali  le applicazioni per informazioni di bordo su smartphone, i manuali utente in formato elettronico su DVD e in formato "brief user-guide" e un sistema di ricarica wireless di bordo per i dispositivi portatili.
Inoltre, Mopar® è stata la prima ad offrire ai propri clienti la possibilità di trasformare la propria vettura in un'area di accesso wireless, così come è stata la prima sul mercato ad offrire EVTS (Electronic Vehicle Tracking System), un innovativo dispositivo di localizzazione del veicolo che invia al proprietario un messaggio di testo nel caso la vettura venga guidata a velocità eccessiva o troppo lontano, in base ai parametri preimpostati.

  Brand Mopar®
Nato nel 1937  e affermatosi negli anni Sessanta con una linea di componenti ad alte prestazioni per veicoli da competizione, il brand Mopar® proprio quest'anno ha celebrato 75 anni di attività, delineandosi come uno dei maggiori player del mercato e da oggi sempre più integrato con le attività di Fiat Group Automobiles. Basti pensare che  l'offerta globale di Mopar® include oltre 500.000 ricambi e accessori distribuiti più di 120 Paesi.
La missione di Mopar®  è assicurare a ogni cliente dei marchi di Fiat Group Automobiles e del Chrysler Group la sua eccezionale esperienza mondiale in tutti i campi del post-vendita. Al servizio di questa missione, mettiamo assistenza al cliente di altissimo livello, tecnologie all'avanguardia, prodotti innovativi, originali e di qualità.


 
75 Anni di Mopar®
Creato nel 1937 come semplice contrazione delle parole MOtor PARts, il marchio Mopar® cominciò ad emergere negli anni 60: l'era delle vetture aggressive ad alte prestazioni. La Chrysler Corporation realizzò le vetture Dodge e Plymouth pronte per gareggiare, su cui furono montate speciali componenti ad alte prestazioni. Mopar® produsse appositamente una linea di "ricambi speciali" per veicoli da competizione, sviluppando la Mopar® Performance Parts, la divisione per pezzi di ricambio per auto da corsa, orientata a soddisfare clienti alla ricerca di maggiore velocità e maneggevolezza, su strada e su pista. In seguito il marchio ha espanso le attività all'assistenza tecnica e al supporto ai clienti.




Nessun commento:

Posta un commento