·
La divisione di Fiat S.p.A e Chrysler Group LLC
offre oltre 25.000 accessori in tutto il mondo.
·
Le classifiche dei veicoli più accessoriati e i
prodotti più venduti nel 2012.
·
Area EMEA: Jeep
Wrangler è la vettura più personalizzata, il Blue&Me Tom-Tom l’accessorio
più richiesto.
·
Fiat 500, Fiat 500L e Jeep Grand Cherokee guidano
la classifica delle vetture più accessoriate in Europa, Medio Oriente e Africa
(EMEA), Asia-Pacifico (APAC) e America Latina (LATAM).
·
In Nord America il veicolo con maggiori
personalizzazioni effettuate è il Ram
1500 mentre in cima alla lista dei prodotti più venduti ci sono le pedane
laterali, i tappetini e i tettucci di Jeep Wrangler.
L'aftermarket automobilistico, e gli
accessori nello specifico, rappresentano un mercato mondiale per un valore di
70 miliardi di dollari. In questo ambito opera Mopar®
- il marchio di Fiat Spa e Chrysler
Group LLC che si occupa delle attività di Parts & Service e delle operazioni
di Customer Care – offrendo 25.000 ricambi ed
accessori di elevata qualità in oltre 130 Paesi.
«Vediamo costantemente una richiesta incredibile di
personalizzazione nel mercato automobilistico - ha affermato Pietro Gorlier,
Presidente e CEO di Mopar® -. Che si tratti di potenziamenti delle prestazioni,
di accessori comuni o di tecnologia innovativa e all'avanguardia, i clienti
vogliono che la loro vettura si distingua. Noi di Mopar® offriamo una gamma
completa di ricambi ed accessori specificatamente sviluppati e testati per
quanto riguarda la qualità per i nostri veicoli».
Di
seguito, gli elenchi dei modelli più accessoriati e dei prodotti campioni di vendita di Mopar®per il 2012 nelle 4 Region di
Fiat e Chrysler: EMEA (Europa, Medio
Oriente e Africa), NAFTA (Nord America), APAC (Asia-Pacifico) e LATAM (America
Latina).
EMEA
Veicoli
|
Accessori
|
1. Jeep Wrangler
2. Jeep Grand Cherokee
3. Fiat 500/500L
4. Fiat Panda
5.
Fiat Freemont
|
1. Tom Tom
Blue&Me
2. Barre di
traino
3. Cerchi in lega
4. Sensore
parcheggio
5. Tappetini
6. Pedanei
laterali
7. Calotte
specchi retrovisori
8. Connessione
USB Apple per la versione Blue&Me
9. Organizer
bagagliaio
10. Diffusori
posteriori sportivi
|
NAFTA
Veicoli
|
Accessori
|
1. Ram 1500
2. Jeep Wrangler
3. Dodge
Challenger
4. Jeep Grand
Cherokee
5. Dodge Charger
|
1. Pedane
laterali e batticalcagni
2. Tettucci Jeep
Wrangler
3. Tappetini
4. Ganci
rimorchio
5. Rivestimenti
pianale e coperture cassone
6. Sospensioni
potenziate
7. Bloccaggi
ruota
8. Paraspruzzi
9. Sistema EVTS
(Electronic Vehicle Tracking System)
10. Avviamento
remoto
|
APAC
Veicoli
|
Accessori
|
1. Jeep Wrangler
2. Jeep Grand
Cherokee
3. Fiat 500
4. Jeep Compass
5. Jeep Patriot
|
1. Radio
2. Pedane laterali e batticalcagni
3. Telecamera retromarcia
4. Protezioni dei longheroni
5. Kit verricello e paraurti
6. Tappetini
7. Griglie
8. Kit Décor
9. Paraspruzzi
10. Barre portatutto su tetto
|
LATAM
Veicoli
|
Accessori
|
1. Fiat Uno
2. Fiat Palio
3. Jeep Wrangler
4. Jeep Grand Cherokee
5. Fiat 500
|
1. Allarmi
2. Tappetini
3. Piastre di protezione
4. Cerchi in lega
5. Bloccaggi ruota
6. Copertura cassone
7. Kit Décor
8. Kit sicurezza
9. Altoparlanti
10. Rivestimenti pianale
|
Le
innovazioni introdotte da Mopar®
Mopar® ha introdotto numerose innovazioni nel settore, tra cui ricordiamo alcuni primati quali le applicazioni per informazioni di bordo su smartphone, i manuali utente in formato elettronico su DVD e in formato "brief user-guide" e un sistema di ricarica wireless di bordo per i dispositivi portatili.
Inoltre, Mopar® è stata la prima ad offrire ai propri clienti la possibilità di trasformare la propria vettura in un'area di accesso wireless, così come è stata la prima sul mercato ad offrire EVTS (Electronic Vehicle Tracking System), un innovativo dispositivo di localizzazione del veicolo che invia al proprietario un messaggio di testo nel caso la vettura venga guidata a velocità eccessiva o troppo lontano, in base ai parametri preimpostati.
Mopar® ha introdotto numerose innovazioni nel settore, tra cui ricordiamo alcuni primati quali le applicazioni per informazioni di bordo su smartphone, i manuali utente in formato elettronico su DVD e in formato "brief user-guide" e un sistema di ricarica wireless di bordo per i dispositivi portatili.
Inoltre, Mopar® è stata la prima ad offrire ai propri clienti la possibilità di trasformare la propria vettura in un'area di accesso wireless, così come è stata la prima sul mercato ad offrire EVTS (Electronic Vehicle Tracking System), un innovativo dispositivo di localizzazione del veicolo che invia al proprietario un messaggio di testo nel caso la vettura venga guidata a velocità eccessiva o troppo lontano, in base ai parametri preimpostati.
Nato nel 1937 e affermatosi negli anni Sessanta con una linea di componenti ad alte prestazioni per veicoli da competizione, il brand Mopar® proprio quest'anno ha celebrato 75 anni di attività, delineandosi come uno dei maggiori player del mercato e da oggi sempre più integrato con le attività di Fiat Group Automobiles. Basti pensare che l'offerta globale di Mopar® include oltre 500.000 ricambi e accessori distribuiti più di 120 Paesi.
La missione di Mopar® è assicurare a ogni cliente dei marchi di Fiat Group Automobiles e del Chrysler Group la sua eccezionale esperienza mondiale in tutti i campi del post-vendita. Al servizio di questa missione, mettiamo assistenza al cliente di altissimo livello, tecnologie all'avanguardia, prodotti innovativi, originali e di qualità.
75 Anni di
Mopar®
Creato nel 1937 come semplice contrazione delle parole MOtor PARts, il marchio Mopar® cominciò ad emergere negli anni 60: l'era delle vetture aggressive ad alte prestazioni. La Chrysler Corporation realizzò le vetture Dodge e Plymouth pronte per gareggiare, su cui furono montate speciali componenti ad alte prestazioni. Mopar® produsse appositamente una linea di "ricambi speciali" per veicoli da competizione, sviluppando la Mopar® Performance Parts, la divisione per pezzi di ricambio per auto da corsa, orientata a soddisfare clienti alla ricerca di maggiore velocità e maneggevolezza, su strada e su pista. In seguito il marchio ha espanso le attività all'assistenza tecnica e al supporto ai clienti.
Creato nel 1937 come semplice contrazione delle parole MOtor PARts, il marchio Mopar® cominciò ad emergere negli anni 60: l'era delle vetture aggressive ad alte prestazioni. La Chrysler Corporation realizzò le vetture Dodge e Plymouth pronte per gareggiare, su cui furono montate speciali componenti ad alte prestazioni. Mopar® produsse appositamente una linea di "ricambi speciali" per veicoli da competizione, sviluppando la Mopar® Performance Parts, la divisione per pezzi di ricambio per auto da corsa, orientata a soddisfare clienti alla ricerca di maggiore velocità e maneggevolezza, su strada e su pista. In seguito il marchio ha espanso le attività all'assistenza tecnica e al supporto ai clienti.
Nessun commento:
Posta un commento