Fin dall’inizio della
ricerca sulla mobilità elettrica nel 1966 Mitsubishi Motors Corporation (MMC)
ha sempre ritenuto che i veicoli elettrici (EV) sarebbero diventati
fondamentali nel lungo termine - un punto di vista a cui le attuali
preoccupazioni sul riscaldamento globale danno ragione.
Dalla i-MiEV nel
2009, e con l’obiettivo autoimposto di un 20% di vetture a base elettrica entro
il 2020, MMC ha già fatto notevoli passi avanti in questa direzione come
dimostra il Nuovo Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (“PHEV”) con la sua
innovativa architettura “Dual Design”.
Proseguendo la
ricerca, Mitsubishi Motors sta ora esplorando tutte le opportunità tecnologiche
legate alla mobilità elettrica – Elettrico Puro (EV), Ibrido Elettrico ( HEV),
Plug-in Ibrido Elettrico (PHEV) - con due concept car esposte in anteprima
mondiale al Salone di Ginevra 2013, affiancate al Nuovo Outlander PHEV.
Concept
GR-HEV* - Sport Utility Hybrid Truck
Per ottenere dei
benefici rilevanti per l’ambiente, i veicoli elettrici dovrebbero raggiungere
una clientela sempre più ampia grazie ad una gamma completa di vetture a base
elettrica, dalle utilitarie ai grandi SUV, ciascuna equipaggiata con una
soluzione tecnologica specifica (EV, HEV o PHEV) .
Seguendo questa
logica, il Nuovo Outlander PHEV ha già dimostrato che il motore EV ed un
importante crossover di segmento D sono perfettamente compatibili.
In casa MMC il
successivo passo logico è quello di espandersi ulteriormente, applicando le
componenti elettriche ad una vettura ancora più grande e robusta, adatta per il
lavoro e le esigenze di tutti i mercati... questo è lo scopo alla base del
Concept GR-HEV, nuovo traguardo nella tecnologia ibrida (HEV).
Mitsubishi Motors
introduce una soluzione HEV , unendo le caratteristiche di un motore diesel
pulito con quelle di un motore elettrico. Semplice e affidabile, la tecnologia
HEV è sicuramente più adatta agli impieghi quotidiani più gravosi che possono
richiedere gli utilizzatori di pickup.
Il Concept GR-HEV
utilizza l’avanzata tecnologia 4WD permanente grazie al Super All Wheel Control
(S-AWC) per garantire una grande stabilità e un’ottima performance di guida
anche nelle condizioni più impegnative.
Robusto, accattivante
e con grandi possibilità di utilizzo, questo concept 4WD Sport Utility è stato
sviluppato con l’ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni CO2 al di sotto di
149 g/km, decisamente basso rispetto alla media del segmento.
Concept
CA-MiEV – EV extra urbano
Grazie al feedback
dei clienti i-MiEV e ad un continuo sviluppo nella tecnologia delle batterie e
del motore elettrico, MMC ora porta l’EV puro oltre il contesto urbano con una
generazione innovativa di EV compatti.
MMC, con l’impiego di
diverse tecnologie introdurrà nel medio-lungo termine una gamma di veicoli
globali: il Concept CA-MiEV si affida ai sistemi EV, alle batterie ad alta
densità e leggere, dall’elevata aerodinamicità, per offrire un’autonomia di 300
km circa, in perfetta sintonia con un utilizzo extra urbano.
Nessun commento:
Posta un commento