· ‘Monster Truck’ e
‘Astronave spaziale’: le nuove trasformazioni
‘esagerate’
della nuova city car Fiat
· Panda 4x4, l’unico
modello integrale del segmento e di recente nominato
‘SUV of the Year 2012’.
· Panda Trekking, il primo
CUV (City Utility Vehicle) a 5 porte del segmento con sistema
"Traction+".
· Da oggi anche con il primo ‘due cilindri’ turbocompresso a metano del
mercato.
· 86 g/km di CO2
e 3,1 kg/100 km consumi contenuti (sul ciclo combinato di omologazione).
· Per entrambe le versioni
finanziamento con anticipo 0 e Tan 0 per cento.
A partire dal 13 gennaio saranno on air due nuovi spot dedicati a Fiat
Panda realizzati dall'agenzia Leo Burnett e diretti dal regista Daniel
Benmayor. In onda sulle principali emittenti televisive nazionali, i filmati
illustrano in modo simpatico e innovativo, le capacità “esagerate” di Fiat
Panda che consentono di superare le piccole e grandi difficoltà della vita
quotidiana. A raccontarle con graffiante ironia, l'inconfondibile voce di Piero
Chiambretti che continua ad essere testimonial della nuova saga televisiva.
Se nei primi spot la city-car Fiat, grazie alle ultime tecnologie
digitali impiegate nei film di animazione, si 'trasformava' prima in un agile
scooter e poi in un capiente-piccolo aereo cargo, oggi i nuovi filmati vedono
la nuova Panda assumere prima le
sembianze di un enorme ‘monster truck’ poi di un’avveniristica astronave
spaziale. Sono queste le due nuove trasformazioni ‘esagerate’ della campagna
che, come recita il claim
pubblicitario ‘Nuova Panda, esageratamente Panda’, conferma l’unicità del
modello qualunque sia l’impiego che se ne fa o il contesto in cui è chiamata
muoversi.
Nel primo episodio è
protagonista la nuova Panda 4x4, l'unico modello a trazione
integrale del segmento A e di recente nominata
‘SUV of the Year 2012’ dalla giuria di Top Gear Awards. Per
mostrare le prestazioni off-road
della nuova city-car integrale, Fiat ha scelto di ricorrere alle tecniche
scenografiche del cinema unite a quelle dell’elaborazione automotive. Nasce così Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente
funzionante che unisce una Panda 4x4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è
dotata di ruote da trattore stradale con gomme "High Speed" del
diametro di 150 cm e larghe 50 cm. Il risultato finale è una Panda ‘big foot’
alta ben 390 centimetri (misurata ‘al
garrese’), lunga 380 cm e larga 250 cm.
Il
filmato racconta
la storia di quattro amici che, a bordo di una Panda 4x4, partono per
trascorrere un fine settimana in montagna. La vettura, trasformandosi in
Monster Truck, sale agilmente fino al rifugio, stupendo tutti per le sue
capacità. E quando il guidatore, credendo di essere su una normale Panda 4x4,
scende dall’auto, si ritrova a cadere verso il basso per due metri, per poi
atterrare nella soffice neve tra le risate degli amici.
Erede di un best seller che fece
la sua prima apparizione 29 anni fa affermandosi come la più piccola e
intrigante "esploratrice" della categoria, oggi la nuova Panda 4x4 si
conferma una vettura "tuttofare" pronta ad affrontare con la stessa
disinvoltura mulattiere di montagna e "giungla" urbana. Oltre a una
dotazione di serie capace di soddisfare il più esigente dei clienti, dal punto
di vista tecnico, la nuova Panda 4x4 migliora ancora una volta se stessa e si
dimostra una degna concorrente di vetture off-road
dalle dimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.
Il secondo spot vede una simpatica nonnina alle prese con un
parcheggio particolarmente difficile per la sua Panda Trekking Natural Power.
Un rapido giro e la vettura,
trasformandosi in navicella spaziale, le permette di risolvere la
manovra con semplicità e velocità, lasciando tutti a bocca aperta, anche un
gruppo di ragazzi sul marciapiede pronti a farsi quattro risate.
Protagonista del filmato la Panda Trekking, il primo CUV (City Utility
Vehicle) a 5 porte del segmento che propone un look off-road abbinato ad una
trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia "Traction+",
l'innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità
del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di
disimpegno in partenza.
Chiude il messaggio promozionale: ‘Nuova Panda Trekking da oggi anche
a metano. Meno di 12 € per un pieno. Tua con anticipo zero e tasso zero’. Infatti, come per gli allestimenti Pop, Easy
e Lounge, pure la nuova versione Trekking può essere equipaggiata con il 0.9
TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, il primo ‘due cilindri’ turbocompresso a
metano del mercato che assicura ridotti livelli di CO2 (86 g/km) e
consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione) con
l'alimentazione a metano. In particolare, il dato sulle emissioni è un record
assoluto tra le vetture del Gruppo Fiat ed uno dei valori più bassi dell'intero
mercato.
Nessun commento:
Posta un commento