Con oltre 250.000 unità vendute in tutto il mondo – di cui
140.000 in Europa e in Russia – dopo il suo lancio nel 2010, ASX** rappresenta
un vero e proprio successo globale per Mitsubishi Motors nonché il migliore
esempio di sviluppo dell’innovativo e versatile Project Global ideato da
MMC*.
Dopo il suo debutto europeo al Motor Show di Parigi, il
crossover compatto ASX Restyling
è ora disponibile anche nel mercato italiano
con tutti i propulsori del MY12 e arricchito con la recente variante a
emissioni ridotte da 116 CV, 1.8 DiD dell’acclamata famiglia 4N1 di motori
clean diesel di MMC :
1.6 benzina MIVEC 2wd - 117 Cv - 6,0 litri/100km - 137 g/km
- 183km/h - 154nm a 4.000 giri
1.6 GPL MIVEC 2wd
-116 Cv - 7,7 litri/100km - 125 g/km -
183km/h -154nm a 4.000 giri
nuovo 1.8 diesel 2wd
- 116 Cv – 5,1 litri/100km -134 g/km - 189km/h - 300nm a 1.750 giri
1.8 diesel MIVEC 4wd
- 150 Cv – 5,7 litri/100km - 149 g/km - 198km/h -300nm a 2.000 giri
Il nuovo motore 1.8 diesel 2wd da 116 Cv completa la gamma
apportando notevoli miglioramenti:
• ha la stessa accelerazione del 4wd da 150 Cv (10,2 sec.
rispetto a 10 sec. nello 0-100km/h);
• percorre 20 km con un litro, che moltiplicato per la
grande capienza del serbatoio (63 litri), consente 1.200 km di autonomia;
• ha un basso impatto ambientale, con emissioni di anidride
carbonica di 134 g/km .
*Nuovo Outlander, Lancer e Lancer Evolution, Delica D:5,
ASX** **”RVR” in alcuni mercati, “Outlander Sport” negli Stati Uniti.
Esternamente, i principali cambiamenti di ASX Restyling
riguardano il frontale ed il posteriore resi più eleganti e meno aggressivi, il
frontale grazie alla rivisitazione della griglia ora più morbida, il posteriore
grazie alla maggior presenza di parti verniciate in tinta con la carrozzeria.
Ulteriori novità
riguardano gli interni, come il nuovo volante, la plancia con i sistemi
audio e i sistemi di navigazione ridisegnati e i tessuti dei sedili.
Oltre all’introduzione del nuovo motore diesel da 116 CV, è
stata migliorata la geometria delle sospensioni posteriori, per rendere più
confortevoli i sedili posteriori e meno brusco il superamento di ostacoli
longitudinali (es. rallentatori urbani).
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