venerdì 18 gennaio 2013

I ricostruiti di Goodyear Dunlop

L’innovativa offerta di ricostruiti di Goodyear Dunlop comprende tre programmi di ricostruiti a caldo e tre programmi di prevulcanizzati per il migliore utilizzo delle carcasse.
Le gamme di ricostruiti a caldo comprendono i pneumatici TreadMax, MultiTread e NextTread. I prodotti TreadMax e Multitread utilizzano esclusivamente carcasse dotate delle nuovissime tecnologie Goodyear Dunlop e le stesse mescole e disegni del battistrada dei pneumatici nuovi. I ricostruiti a caldo NextTread sono prodotti ricostruiti di qualità, che includono una vasta gamma di disegni battistrada Goodyear e Dunlop di comprovata qualità e possono essere prodotti a partire da carcasse di qualsiasi marca.

Il programma NextTread offre anche una gamma di prevulcanizzati Goodyear Dunlop e di ricostruzioni di qualità di pneumatici di qualsiasi marca. La gamma prevede tre diverse soluzioni di prevulcanizzazione: UniCircle, UniWing e UniTac.
UniCircle è il risultato di una tecnologia di ricostruzione all’avanguardia mediante pre-vulcanizzazione. Le fasce del battistrada ad anello sono progettate per adattarsi perfettamente alle carcasse sottoposte a raspatura, mediante l’impiego di un macchinario di costruzione specifico. Ciò assicura un’eccellente uniformità della ricostruzione della carcassa, un basso livello di vibrazioni e un elevato chilometraggio. La gamma UniCircle vanta 28 diversi disegni battistrada Goodyear e Dunlop che coprono tutte le applicazioni, compresi i pneumatici per trasporto regionale e per trasporto su lunghe distanze, le coperture per impieghi misti, pneumatici fuoristrada, municipali e invernali, per un totale di circa 60 dimensioni.
Anche i ricostruiti UniWing utilizzano un’avanzata tecnologia di ricostruzione mediante prevulcanizzazione. Hanno delle fasce del battistrada contornate, ai fini di una migliore applicazione sulla carcassa, per offrire una buona uniformità e un elevato chilometraggio. I ricostruiti UniWing comprendono 27 disegni del battistrada Goodyear e Dunlop e circa 70 dimensioni.
I ricostruiti UniTac usano una striscia del battistrada piatta prevulcanizzata. Sono disponibili numerosi disegni battistrada e una vasta gamma di dimensioni. La gamma UniTac comprende 22 disegni battistrada di pneumatici Goodyear e Dunlop e circa 60 dimensioni.
 I ricostruiti Goodyear Dunlop e il concetto multi-vite
Il concetto “multi-vite”, promosso attivamente da Goodyear Dunlop, è stato impostato non solo per assicurare la massima durata di vita dei pneumatici nuovi, ma anche il mantenimento di elevati livelli di prestazioni e di vantaggi ambientali. Tra questi vantaggi vi è la riduzione dell’impatto ambientale attraverso un limitato impiego di materiali e un minore quantitativo di materiali smaltiti. Questo concetto richiede un’attenta gestione degli pneumatici per assicurare che non vengano danneggiati in seguito a un utilizzo errato o a pressioni di gonfiaggio non corrette. La riscolpitura professionale è corretta quando la profondità del battistrada raggiunge il livello consigliato e viene seguita da una ricostruzione, anch’essa effettuata alla corretta profondità del battistrada. Il pneumatico ricostruito può essere riscolpito e, con una corretta gestione e manutenzione del pneumatico, si può effettuare un’ulteriore ricostruzione. I pneumatici ricostruiti e le fasce del battistrada di Goodyear Dunlop sono messi a punto dagli stessi team preposti allo sviluppo degli pneumatici nuovi. Vengono introdotti di continuo nuovi battistrada per i ricostruiti attraverso il concetto “multi-vite”. Una rete di partner di ricostruiti autorizzati e certificati da Goodyear in tutta Europa assicura la disponibilità della vasta gamma di prodotti prevulcanizzati e di fasce del battistrada, che coprono tutte le esigenze delle molteplici applicazioni stradali odierne. I ricostruiti di Goodyear Dunlop fanno parte del programma Fleet First dell’azienda, un programma che offre soluzioni integrate di pneumatici e di assistenza. Completa Serviceline 24, il servizio di soccorso stradale disponibile in tutta Europa, FleetOnlineSolutions – il software all’avanguardia per la gestione dei pneumatici - e TruckForce, una rete di 2000 fornitori di servizi a livello paneuropeo.

Nessun commento:

Posta un commento