Continental e i giovani: un rapporto che cresce di anno in anno. Nel
2011 il costruttore di pneumatici e partner internazionale
dell'automotive ha aperto le porte a 5.500 nuove assunzioni di
neolaureati in tutto il mondo, in particolar modo ingegneri ed
economisti, ma anche chimici, giuristi ed umanisti, e lo scorso anno non
è stato da meno. Anche nel nostro paese la politica di apertura ai
giovani ha portato ad una crescita dell'organico del 5%.
Ora un
altro importante argomento avvicina Continental Italia al mondo
universitario: l'accordo di sponsorizzazione di POLI.Design, la
struttura del Politecnico di Milano che si occupa di organizzare i corsi
di specializzazione postuniversitaria orientati all'innovazione ed al
design, e dell'ideazione e progettazione di concorsi di idee per
aziende.
Continental, sponsor accademico dell'innovazione con
l'esclusiva merceologica per il settore pneumatici, supporta il corso
"Temporary Space & Esibition Design", dedicato all'ideazione,
progettazione, arredamento di punti vendita e spazi espositivi secondi i
più attuali linguaggi estetici e del design. I punti vendita assurgono
oggi più che mai al ruolo di luoghi privilegiati dove è possibile
comunicare al pubblico in modo innovativo ed efficace prodotti, brand e
valori aziendali. Continental Italia, forte di un esteso multibrand che
distribuisce su tutto il territorio nazionale i marchi Continental,
Uniroyal, Semperit, Barum, General Tyre, Viking, Sportiva, e che cura
una articolata rete di franchising pneumatici costituita da punti
vendita con insegna "TAC" e "PneusExpert", avverte più degli altri la
necessità di una immediata e corretta comunicazione nei propri punti di
vendita attraverso strutture modulari atte a creare branding, comfort ed
interazione. Compito dei giovani architetti è quello di creare un
project work creativo e progettuale entro l'8 Febbraio 2013, in cui si
mettano in evidenza i seguenti temi:
- l'arredo identifica che nel punto vendita è possibile richiedere informazioni ed acquistare prodotti Continental
-
l'arredo "accompagna" la customer experience all'interno del punto
vendita nei tempi tipici dell'attesa (pre-accettazione ed erogazione del
servizio)
- l'arredo agevola il livello di interazione tra cliente e rivenditore.
Questi
elementi devono rispettare una logica di installazione, e quindi di
investimento, modulare e concorrono singolarmente o nel loro insieme
alla capacità del punto vendita di erogare il servizio al cliente
finale.
Tutti i lavori presentati saranno poi esposti alla
Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile 2013, con un
evento dedicato organizzato da POLI.Design per divulgare le proprie
attività ed esperienze agli organi di comunicazione ed ai progettisti
interessati alla materia.
Continental, in qualità di sponsor
accademico, curerà anche il finanziamento di borse di studio destinate
ai giovani professionisti più meritevoli.
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