Il prodotto della settimana

giovedì 17 gennaio 2013

Formula, Il magazine Bosch dell’Automotive Aftermarket, sbarca sul web

- Dopo oltre 20 anni di stampa su carta e circa 50.000 lettori per numero,  da marzo 2013 il magazine sbarcherà online con nuovi contenuti editoriali
- Fino alla fine di gennaio Bosch lancia un concorso a premi dedicato agli addetti ai lavori che si registreranno al sito www.formulabosch.com

Nel 1992 la Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch in Italia decise di dar vita a "Formula", una pubblicazione  trimestrale dedicata agli operatori del settore dell'autoriparazione. Obiettivo dell'iniziativa, divulgare la conoscenza dei prodotti, dei servizi, dell'organizzazione distributiva Bosch e dei network di officine Bosch Service e recentemente AutoCrew. Oltre, naturalmente, a trattare argomenti tecnici e a far conoscere clienti e addetti ai lavori attraverso interviste e articoli dedicati.
Dopo oltre 20 anni, Formula può contare su circa  50.000 lettori, composti da addetti ai lavori del mercato dell'autoriparazione, clienti o potenziali clienti Bosch come distributori di ricambi – nazionali, regionali e locali – nonché officine – indipendenti, affiliate a network e autorizzate delle casa auto. Destinari del magazine, inoltre, sono tutte le figure della distribuzione Bosch (Concessionari, Partner, Distributori), le officine Bosch Service e AutoCrew, un migliaio di istituti scolastici tecnico superiori e vari giornalisti del settore automotive. Dal 2007, Formula è affiancato dall'allegato Forza Rete, circa 2.000 copie per numero, destinato al network di officine Bosch Service e all'organizzazione distributiva Bosch.
Da marzo 2013 i contenuti di Formula saranno esclusivamente a disposizione su  www.formulabosch.com. Il sito preesistente, già attivo dal 2000, subirà un forte rinnovamento con tante nuove rubriche e spunti editoriali. Sarà dedicato largo spazio ad approfondimenti dal mercato, dal settore dell'autoriparazione e i suoi protagonisti, senza perdere l'archivio storico degli ultimi 12 anni. È previsto, inoltre, uno speciale cartaceo di Formula, solo per una volta all'anno, in occasione di particolari eventi come la fiera internazionale di Autopromotec a Bologna.

Per festeggiare la nuova veste editoriale online, la divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch in Italia ha deciso di lanciare un concorso, indirizzato esclusivamente agli addetti ai lavori e legato alla registrazione sul sito www.formulabosch.com. Chi si iscriverà entro il 31 gennaio 2013 parteciperà all'estrazione di prodotti Apple, fra cui il nuovo iPhone 5 e iPad mini. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito e registrandosi si riceverà l'ultimo numero di Formula, in formato elettronico. Questa iniziativa ha l'obiettivo di consolidare il rapporto con i lettori che già conoscono la pubblicazione e abbracciarne di nuovi.


Nessun commento:

Posta un commento