- Dopo oltre 20 anni di stampa su carta e circa 50.000
lettori per numero, da marzo 2013 il magazine sbarcherà online con nuovi
contenuti editoriali
- Fino alla fine di gennaio Bosch lancia un concorso a premi dedicato agli addetti ai lavori che si registreranno al sito www.formulabosch.com
- Fino alla fine di gennaio Bosch lancia un concorso a premi dedicato agli addetti ai lavori che si registreranno al sito www.formulabosch.com
Nel 1992 la Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo
Bosch in Italia decise di dar vita a "Formula", una
pubblicazione trimestrale dedicata agli operatori del settore
dell'autoriparazione. Obiettivo dell'iniziativa, divulgare la conoscenza dei
prodotti, dei servizi, dell'organizzazione distributiva Bosch e dei network di
officine Bosch Service e recentemente AutoCrew. Oltre, naturalmente, a trattare
argomenti tecnici e a far conoscere clienti e addetti ai lavori attraverso
interviste e articoli dedicati.
Dopo oltre 20 anni, Formula può contare su circa
50.000 lettori, composti da addetti ai lavori del mercato dell'autoriparazione,
clienti o potenziali clienti Bosch come distributori di ricambi – nazionali,
regionali e locali – nonché officine – indipendenti, affiliate a network e
autorizzate delle casa auto. Destinari del magazine, inoltre, sono tutte le
figure della distribuzione Bosch (Concessionari, Partner, Distributori), le
officine Bosch Service e AutoCrew, un migliaio di istituti scolastici tecnico
superiori e vari giornalisti del settore automotive. Dal 2007, Formula è
affiancato dall'allegato Forza Rete, circa 2.000 copie per numero, destinato al
network di officine Bosch Service e all'organizzazione distributiva Bosch.
Da marzo 2013 i contenuti di Formula saranno esclusivamente
a disposizione su www.formulabosch.com. Il sito preesistente,
già attivo dal 2000, subirà un forte rinnovamento con tante nuove rubriche e
spunti editoriali. Sarà dedicato largo spazio ad approfondimenti dal mercato,
dal settore dell'autoriparazione e i suoi protagonisti, senza perdere
l'archivio storico degli ultimi 12 anni. È previsto, inoltre, uno speciale
cartaceo di Formula, solo per una volta all'anno, in occasione di particolari
eventi come la fiera internazionale di Autopromotec a Bologna.
Per festeggiare la nuova veste editoriale online, la divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch in Italia ha deciso di lanciare un concorso, indirizzato esclusivamente agli addetti ai lavori e legato alla registrazione sul sito www.formulabosch.com. Chi si iscriverà entro il 31 gennaio 2013 parteciperà all'estrazione di prodotti Apple, fra cui il nuovo iPhone 5 e iPad mini. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito e registrandosi si riceverà l'ultimo numero di Formula, in formato elettronico. Questa iniziativa ha l'obiettivo di consolidare il rapporto con i lettori che già conoscono la pubblicazione e abbracciarne di nuovi.
Per festeggiare la nuova veste editoriale online, la divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch in Italia ha deciso di lanciare un concorso, indirizzato esclusivamente agli addetti ai lavori e legato alla registrazione sul sito www.formulabosch.com. Chi si iscriverà entro il 31 gennaio 2013 parteciperà all'estrazione di prodotti Apple, fra cui il nuovo iPhone 5 e iPad mini. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito e registrandosi si riceverà l'ultimo numero di Formula, in formato elettronico. Questa iniziativa ha l'obiettivo di consolidare il rapporto con i lettori che già conoscono la pubblicazione e abbracciarne di nuovi.
Nessun commento:
Posta un commento