martedì 15 gennaio 2013

Chevrolet, con il record di vendite 2012, espande la sua presenza globale

Chevrolet, il brand con la crescita mondiale più rapida tra i marchi di volume, ha venduto più di 4,95 milioni di veicoli nel 2012, stabilendo un record mondiale di vendite e portando le vendite globali di General Motors Co. (NYSE: GM) ad oltre 9,2 milioni di veicoli, con una crescita del 2,9 per cento rispetto al 2011.


Gli Stati Uniti si sono confermati il mercato più importante per Chevrolet con vendite totali per 1,85 milioni di veicoli ma il 60% delle vendite per il marchio sono state realizzate in altri mercati, inclusi Brasile (643.000), Cina (627.000), Russia (205.000), Sud Corea (125.000) e India (92.000). Tutti i mercati hanno fatto registrare risultati importanti grazie all’introduzione di nuovi modelli.

“Chevrolet è nel pieno del più aggressivo programma di lancio di nuovi prodotti della sua storia, che ci ha aiutato a conseguire record di vendite per nove trimestri consecutivi” ha dichiarato Susan Docherty, Presidente Chevrolet Europe.

Guidata da una nuova visione globale, Find New Roads, che si fonda sull’ ingegnosità, valore  presente nell’eredità del brand, Docherty ha dichiarato che Chevrolet è pronta per continuare a crescere nel 2013 con oltre 20 lanci previsti nel mondo di modelli nuovi o significativamente rinnovati, inclusa la nuovissima Corvette Stingray, Silverado, Impala, ed il nuovissimo Trax.

Chevrolet sta consolidando la sua presenza globale con modelli quali la city car Spark, l’utilitaria Sonic/Aveo, la compatta Cruze, la berlina media Malibu ed i crossover ed i pick-up come Spin, Trax, Orlando e Colorado, pensati per soddisfare le diverse esigenze di guida e le preferenze dei guidatori di tutto il mondo.

Nel 2012 la berlina compatta Cruze, è stata al vertice delle vendite Chevrolet  con 755.000 unità, diventando così il modello di maggiore successo del marchio nel mondo con quasi 1,9 milioni di unità vendute  dal suo lancio nel 2009. Negli Stati Uniti la Chevrolet lancerà una Cruze ad alimentazione diesel nel secondo trimestre 2013.


I primi 10 mercati per Chevrolet nel 2012 sono stati:

Mercato
Totale vendite 2012
Stati Uniti
1.850.000
Brasile
643.000
Cina
627.000
Russia
205.000
Messico
179.000
Canada
139.000
Argentina
134.000
Sud Corea
125.000
Uzbekistan
123.000
India
92.000

A livello di gruppo, le vendite GM nel Nord America hanno registrato una crescita del 3.2% e nelle International Operations del 10.1% rispetto al 2011.

Le vendite globali Genarl Motors


2012
unità
2011
unità
% Var
Nord America
3.018.576
2.925.256
3,2
Europa
1.607.176
1.750.599
(8,2)
Sud America
1.046.594
1.066.402
(1,9)
International Operations
3.613.645
3.281.245
10,1
Vendite Globali
9.285.991
9.023.502
2,9

GM Nord America = Stati Uniti, Canada, Messico e altri mercati nordamericani
GM in Europa = Europa occidentale, centrale, orientale e Russia
GM International Operations = Asia-Pacifico, Nord Africa, Africa Subsahariana e Medio Oriente.
Nota: Iran, Corea del Nord, Siria e Sudan non rientrano nei volumi di vendita e nei calcoli della quota di mercato


Nessun commento:

Posta un commento