Tom Anliker,
attuale -Managing Director di
Chevrolet Suisse-, sarà a partire dal
1° gennaio 2013 il
nuovo Managing Director di
Cadillac Europe. Anliker succederà a Wolfgang Schubert, a capo di Cadillac
Europe dal 2006, che ha
deciso dopo 23 anni di carriera in GM di andare in
pensione.
Tom Anliker riporterà direttamente a Susan Docherty -Presidente e Managing Director di Chevolet e Cadllac Europe.
«In un momento così importante per Cadillac Europe siamo veramente
felici di essere
riusciti a individuare un dirigente di GM tanto esperto e competente quale è Tom, ha sottolineato Susan Docherty -Presidente e Managing Director di Chevrolet e Cadillac
Europe-. Tom porta con sé un ricco bagaglio di esperienza che lo ha visto ricoprire posizioni determinati nel gruppo sia Europa sia oltreoceano.
«Per Cadillac questo è
uno
dei momenti più importanti della storia. Il lancio della nuova berlina ATS e il continuo allargamento della gamma, oggi più che mai completa, ci permettono di guardare, quale marchio di lusso di GM, a un obbiettivo di crescita in tutta Europa".
Prima di essere nominato Managing Director di Cadillac Europe, Anliker
ha gestito con
successo le attività di Chevrolet in Svizzera, aumentando
significativamente la quota
di mercato del brand. Anliker, dopo aver conseguito il “Master of Arts in
Business and Economics” presso l'Università di Basilea nel 1988, ha iniziato la sua carriera in GM nel 1989 ricoprendo importanti posizioni sia
nelle vendite
sia nel marketing.
Schubert è stato Brand Director di Cadillac
Europe dal 2006 e Managing Director dal 2010. In precedenza aveva ricoperto diverse posizioni dirigenziali in GM in Europa, dove
era arrivato nel 1989
«Wolfgang è stato determinante per il rilancio di Cadillac in Europa, ha aggiunto la
Docherty. Sotto la sua guida Cadillac ha presentato una
serie di vetture di grande di
successo, tra cui l'eccezionale CTS-V, il
crossover SRX e la
nuovissima ATS. Il
suo entusiasmo per il brand e la sua passione per l'eccellenza ci hanno aiutato a dare forma al futuro del nostro marchio di lusso in Europa e ai
suoi 110 anni di storia unica».
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