- Prima apparizione in Nord America del concept che esplora la nuova direzione del design Nissan per i crossover
- Nuova GT-R 2014 con prestazioni ancora più dinamiche e raffinati interni. Sarà in vendita negli USA da Gennaio 2013
- Nissan DeltaWing presenta il design e la tecnologia delle auto da competizione del futuro
- In mostra anche la gamma dei modelli 2013 completamente rinnovati: Altima, Pathfinder e Sentra che fanno parte della strategia di rivoluzione del prodotto “5 nuovi modelli in 15 mesi” che Nissan sta attuando
Nissan esporrà una vasta gamma di prodotti innovativi al Los
Angeles Convention Centre per l’edizione 2012 dell’ Auto Show, che include il
debutto sul mercato nordamericano della GT-R 2014 e del Concept Hi-Cross.
La West Coast potrà anche vedere, per la prima volta,
l’avanzata vettura da competizione DeltaWing, che ha scosso gli equilibri
classici nelle gare di durata dell’automobilismo sportivo, grazie a un design
radicale e tecnologie che sono in funzione del contenimento del peso e
dell’efficienza nei consumi.
Dal 30 novembre al 9 dicembre, accanto alla
DeltaWing anche i nuovi modelli della gamma Nissan 2013, dalla Nissan Altima al
Pathfider, alla Sentra.
Al Castignetti, vice presidente e general manager della
Nissan North America Inc.: “Los Angels è un mercato importantissimo per i
modelli Nissan dalle prestazioni più elevate, è quindi un piacere presentare
qui la Nissan GT-R 2014 condividere con gli appassionati di vetture sportive
questo debutto e anche ammirare un oggetto incredibile come la DeltaWing. Anche
Nissan Hi Cross Concept è un esempio della continua ricerca Nissan per
l’innovazione al servizio delle aspettative dei clienti”.
Hi Cross Concept combina, infatti, un design scultoreo con
la funzionalità necessaria nell’utilizzo quotidiano. Presenta l’avanzato
sistema di propulsione ibrida benzina/elettrico - che prevede un solo motore
abbinato a due frizioni – e futuristici interni per 7 passeggeri.
La Nissan GT-R 2014 rimane, invece, fedele al suo forte
appeal estetico e al suo motore 3.8l V6 – il migliore della categoria a livello
mondiale – che viene assemblato manualmente e sviluppa 545CV. Gli aggiornamenti
sul modello riguardano solo dei ritocchi migliorativi, come i nuovi ed
esclusivi interni premium in opzione.
In contrasto al muscoloso stile della GT-R, Nissan DeltaWing
presenta un motore Nissan 2.5l, una carrozzeria aerodinamica che ricorda un
razzo, e un peso contenuto grazie alla leggerezza dei componenti, tutti
elementi che può sfruttare a proprio vantaggio nelle gare di durata, limitando
il numero dei pit stop.
Nissan DeltaWing ha dimostrato le proprie potenzialità
lo scorso luglio durante la 24 Ore di Le Mans (dove è stata purtroppo urtata da
una vettura concorrente che ne ha causato il ritiro) e, più recentemente, alla
Petit Le Mans di Atlanta, dove si è classificata al 5° posto.
Nessun commento:
Posta un commento