domenica 25 novembre 2012

RENAULT DIVENTA UNO DEI PRINCIPALI FORNITORI DELLA FLOTTA EUROPEA DI 10.000 VEICOLI DI KONE


Renault e KONE, una delle maggiori società a livello mondiale nel settore degli ascensori e delle scale mobili, hanno firmato il 21 novembre un nuovo accordo quadro europeo. Renault sarà uno dei principali fornitori del parco auto di KONE, che conta oggi 10.000 veicoli. Per tre anni a partire dal 2013, Renault fornirà una gamma completa di modelli alle filiali KONE in vari paesi europei.


KONE ha scelto Renault per la ricchezza della gamma, che comprende anche veicoli elettrici, per i bassi costi di esercizio dei suoi prodotti (TCO), e per la qualità e la capillarità della sua rete commerciale. I volumi più elevati sono destinati a Francia, Russia, Spagna, Belgio e Svezia. In base ai termini dell’accordo, Renault diventerà il fornitore principale di KONE per la Francia, con circa 800 veicoli annui che saranno forniti da Renault Retail Group di Nizza.

Il 30% della flotta sarà rappresentato da automobili, il 70% da veicoli commerciali. La scelta di KONE è motivata anche dalla presenza di Renault Tech, divisione del gruppo creata nel 2008 e interamente dedicata alla trasformazione e personalizzazione di veicoli e accessori. Saranno privilegiati i modelli a basse emissioni. La gamma dei prodotti va dalle auto dei segmenti da A a D ai veicoli commerciali, inclusi i veicoli elettrici.
Il contratto sarà in vigore sino a fine 2015.

“Siamo lieti della scelta di KONE, su cui ha influito molto anche la nostra capacità di fornire veicoli personalizzati in collaborazione con Renault Tech” ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, Direttore della Divisione Aziende del Gruppo Renault.

“Il 35% dei gas serra prodotti dalla nostra azienda è emesso dai nostri veicoli di servizio circolanti nel mondo. Renault condivide il nostro impegno a cercare soluzioni innovative per ridurre l’impronta ecologica del nostro parco auto, senza compromettere la sicurezza degli utilizzatori dei veicoli e degli altri utenti della strada” ha detto Juha Räisänen, Vicepresidente Direttore della catena logistica e degli acquisti di KONE.

Nessun commento:

Posta un commento