Proporre l’acquisto di auto meravigliose oggi vuol
dire dare una spinta all'economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso
tempo, ritornare a sognare
Porsche Italia
propone all'attenzione dell'opinione pubblica una campagna di comunicazione
insolita, seria e divertente al tempo stesso. Il tema è il sogno, più
precisamente quello che si può realizzare acquistando una Porsche. La campagna,
il cui concept è stato affidato a Oliviero Toscani, ha un copy d’eccezione: il
giornalista specialista in economia Oscar Giannino. Il visual è colorato, il
testo circonda con il suo significato
provocatorio la classica silhouette
della Porsche 911.
"Nell'attuale
momento di recessione i sogni non devono essere frenati - dice Oliviero Toscani
- Non possiamo intristirci. Noi italiani eravamo conosciuti per essere vitali,
simpatici, perfino un po' spacconi, tutti "Marcello Mastroianni" che
facevano innamorare ed abituati a lanciare il cuore oltre l'ostacolo. Ho risposto
volentieri all'invito di Porsche perché è un’Azienda che crea auto meravigliose
e proporre di acquistarle oggi vuol dire dare una spinta all'economia,
contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare. Non male in questa Italia incupita dalla crisi”.
"Con questa
campagna Porsche intende attirare l'attenzione su un prodotto di eccellenza - dice
Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia –concentrato di
tecnologia e design capace di scatenare emozioni uniche. Porsche è attenta ai
valori del contesto in cui opera; siamo consapevoli del periodo economicamente
sfavorevole che stiamo vivendo, ma proprio per questo crediamo che continuare
ad emozionarsi possa ridare grinta all'economia".
La campagna presenta l’auto sportiva come "un'emozione razionale" e invita i sognatori a non frenare i loro
desideri, a non farsi impaurire dalle tasse sul lusso, a non farsi paralizzare
dai controlli su strada.
La campagna
"Il tuo sogno è possibile" sarà pianificata sui principali quotidiani
e sarà presentata alle ore 11.30 del prossimo 22 novembre a Milano presso il
Circolo della Stampa (sala Montanelli) in corso Venezia 48 in un talk show cui
parteciperanno Oliviero Toscani e Oscar Giannino. Moderatore dell’incontro sarà
Carlo Cavicchi, direttore di
Quattroruote.
Nessun commento:
Posta un commento