L’uomo più veloce del mondo contribuisce allo
sviluppo della GT-R con prestazioni “alla Bolt” - Il campione olimpico amplia il proprio ruolo
di ambasciatore del marchio Nissan e diventa “Director of Excitement” - Un’esclusiva
GT-R “Gold”, ispirata al vincitore dell’oro olimpico, sarà messa all’asta
per la Usain Bolt Foundation
Usain Bolt, l'uomo
più veloce del mondo e campione olimpico di velocità, punta a raggiungere un altro rivoluzionario record:
metterà a disposizione del team di Nissan la propria passione e la propria
naturale vocazione alle prestazioni per sviluppare una speciale versione “Bolt”
della GT-R.
Sulla scia
dei record mondiali e delle numerose medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di
Londra, Bolt ha siglato oggi un accordo speciale con Nissan Motor Co.,
Ltd, che ne amplia il ruolo di ambasciatore del marchio per la GT-R da 315
km/h: nell’ambito dell’ambiziosa campagna di comunicazione marketing a livello
globale dell’azienda gli è stato assegnato il titolo onorifico di “Director of
Excitement”.
Bolt, giunto al quartier generale di
Nissan, ha dichiarato: “Correre è la mia
fonte d’ispirazione, e il mio desiderio è
contribuire a rendere Nissan un marchio ancora
più emozionante”.
Toshiyuki Shiga, Chief Operating Officer, ha
accolto con favore il coinvolgimento di Bolt
e la sua volontà di rafforzare il legame con Nissan – che è diventato
anche portavoce del marchio alla
vigilia dei Giochi di Londra. “Nissan condivide l’entusiasmo che ha conquistato
il pubblico di tutto il mondo alle Olimpiadi. Non
c'è nessuno più qualificato di Usain
Bolt per aiutarci a tradurre questo spirito e concretizzarlo in esperienze
emozionanti”, ha dichiarato Shiga.
A titolo
di riconoscimento per il contributo di Bolt allo sport e alla sua passione per le automobili, il Chief Operating Officer di Nissan ha
presentato un’inedita GT-R color oro, che
sarà messa all’asta per la Fondazione Usain
Bolt (http://usainbolt.com/foundation/).
Il
ricavato della vendita dell'asta on-line, i cui
dettagli saranno resi noti entro la fine
del mese di ottobre, sarà utilizzato per
supportare le attività della fondazione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per bambini e ragazzi
della Giamaica, paese d’origine del campione
olimpico.
L'esemplare
unico di GT-R all'asta su eBay
porterà la firma in rilievo di Bolt e
sarà impreziosita da finiture interne realizzate
in oro vero.
La notizia
dell’intensificarsi della collaborazione con Nissan coincide
con la promessa di Bolt di difendere i propri titoli al Summer Olympics 2016
di Rio de Janeiro.
Nell’ambito
della partnership di Bolt con Nissan, lo sprinter oggi ha effettuato dei test drive su vari modelli di GT-R sul circuito di prova della
casa automobilistica situato nei pressi di Oppama, in Giappone, allo scopo di valutare i tempi di reazione, accelerazione e
maneggevolezza e utilizzare questi dati per sviluppare una speciale “GT-R Bolt” ad uso personale del campione.
Inoltre, Bolt
inizierà a lavorare con i product specialist di Nissan su una
versione in
edizione limitata, che potrà essere
ordinata nei mercati in cui la GT-R è disponibile
alla vendita. Ulteriori dettagli su questo
progetto saranno
forniti successivamente.
Bolt, che è stato
accolto all’aeroporto Narita di Tokyo da
una GT-R guidata
dal pilota di F1 Mark Webber,
dovrebbe collaborare ancora allo sviluppo della
campagna globale di Nissan sul brand
denominata “WHAT IF_”.
La
campagna, presentata sui cartelloni pubblicitari degli
aeroporti di tutto il mondo e
incentrata sui prodotti iconici e sulle tecnologie innovative di casa Nissan, è parte integrante del piano strategico a medio
termine dell’azienda giapponese - Power 88 –
che punta al raggiungimento dell’8% di quota di
mercato e dell'8% dei margini operativi.
Per continuare
a rafforzare il marchio Nissan, da ottobre 2012 saranno trasmessi sulle sei principali
reti televisive internazionali alcuni spot pubblicitari della vettura elettrica Nissan LEAF, intitolati "What if you could
drive the future, today?" - “E se fosse possibile guidare il futuro,
oggi?”.
Nell’ultimo
rapporto “Best
Global Brands 2012”, Interbrand ha messo in evidenza la crescita che il valore del marchio Nissan ha avuto nell’ultimo
anno: l’azienda ha guadagnato 13 posizioni rispetto all’anno precedente,
piazzandosi al 73esimo posto nella classifica del valore dei brand a livello
globale.
Nessun commento:
Posta un commento