Il prodotto della settimana

venerdì 19 ottobre 2012

Miroslav Klose premiato con il Cartellino Viola di settembre 2012

 
Miroslav Klose, attaccante della Lazio e della Nazionale tedesca, ha ricevuto oggi il premio  Cartellino Viola per il mese di settembre 2012.
I componenti della giuria hanno scelto di assegnare questo premio al calciatore della Lazio per il comportamento tenuto nel corso della partita Napoli - Lazio (3-0) del 26 settembre scorso quando ammise di aver colpito il pallone con una mano realizzando una rete
 
Il numero 11 della Lazio è quindi il giocatore più corretto del mese per la sincerità dimostrata nel riconoscere  il suo fallo. La giuria del Cartellino Viola ha paragonato questo gesto a quello di grandissimi campioni come Maradona e Henry che, in analoghe situazioni, si rifiutarono di ammettere di aver barato.

Una premiazione che è accompagnata anche da una precisazione dei componenti della giuria, rappresentanti di ACF Fiorentina e del Main Sponsor Mazda, che hanno ricordato un famoso goal segnato in posizione di fuorigioco conclamato proprio da Klose in un ottavo di finale di Champions League 2009-10 che portò all'eliminazione della squadra viola da parte del Bayern Monaco, ma hanno ritenuto di aderire alla decisione collettiva, apprezzando il valore del gesto del giocatore oggi alla Lazio, che merita un riconoscimento come atto di fair play significativo.

Durante la premiazione a Formello, presso il centro sportivo della Lazio, Miroslav Klose ha così commentato il suo premio “in quell'occasione dopo il goal ho guardato il guardalinee e l’arbitro, ma nessuno ha detto nulla, e mi hanno convalidato il goal; poi rivedendolo ho visto che si trattava di un chiaro fuorigioco, ma ormai era andata così - poi sull'episodio contro il Napoli - La vicenda lì è diversa.

 Quando è arrivato l'arbitro e me lo ha chiesto, ho ammesso di aver toccato il pallone con la mano. Non ho avuto problemi a dirlo. L'ho fatto anche per i bambini che guardano questo sport”.
Anche Miroslav Klose potrà quindi aggiudicarsi il Suv Compatto CX-5, premio finale messo in palio da Mazda all’interno di questa iniziativa – ormai al suo sesto vincitore - tesa a promuovere e diffondere il Fair Play nel mondo del calcio. 
Un riconoscimento importante visto che il CX-5 – vettura fair nei consumi e nelle emissioni - sta riscuotendo enorme successo nel panorama automobilistico. Il giusto premio per chi sceglie di comportarsi sempre nel rispetto degli altri e delle regole.

Nessun commento:

Posta un commento