Nissan e Fleet Forum hanno consegnato oggi una Nissan LEAF 100% elettrica al Programma Alimentare Mondiale (PAM), presso la sede di Roma, in Italia, nell'ambito dell'avanzamento del comune Programma di Dimostrazione dei Veicoli Elettrici, che ha avuto inizio nel mese di aprile.
In base all'accordo, Nissan offre ai partecipanti al programma la
possibilità di sperimentare in prima persona la mobilità a emissioni zero,
tramite il comodato di una Nissan LEAF per diversi mesi. L'obiettivo del
programma è sostenere le organizzazioni impegnate nel settore umanitario e
incoraggiarle a ridurre le emissioni di CO2 delle loro flotte di veicoli.
Finora Nissan e Fleet Forum hanno già concesso in uso le Nissan LEAF a emissioni zero ai loro partner in Svizzera e nel Regno Unito. Il comodato d'uso in favore del PAM durerà 12 mesi, periodo durante il quale l'auto potrà essere guidata da una molteplicità di utenti che, oltre a scoprire i vantaggi della mobilità sostenibile, forniranno feedback utili a Nissan.
"Questo è un ottimo esempio di apprendimento attraverso
l'esperienza", ha dichiarato Paul Jansen, Direttore Esecutivo del Forum
Fleet. "Grazie a questo programma diverse organizzazioni potranno rendersi
conto in prima persona di come i veicoli elettrici possano essere utilizzati
per contribuire alla realizzazione dei propri obiettivi. Il Fleet Forum è
entusiasta di promuovere questa iniziativa, come modo per favorire l'aumento
dell'efficienza e la riduzione dell'inquinamento".
"Il Programma Alimentare Mondiale è lieto di proseguire la sua collaborazione con Nissan e il Fleet Forum nel Programma di Dimostrazione dei Veicoli Elettrici", ha dichiarato Amir Abdulla, Vice Direttore Esecutivo e CFO del Programma Alimentare Mondiale. "Il Programma Alimentare Mondiale è leader nel campo della logistica delle organizzazioni umanitarie, ma allo stesso tempo siamo da sempre fortemente impegnati a ricercare soluzioni che garantiscano il miglioramento dell'efficienza delle nostre operazioni. Sperimentando la Nissan LEAF nelle strade di Roma ci consentirà di avere un'esperienza in prima persona delle ultissime tecnologie in materia di mobilità elettrica e contribuirà ai nostri sforzi per ridurre la dipendenza da carbon fossile della sede del PAM".
Il Programma Alimentare Mondiale è l'organizzazione umanitaria più grande al mondo, impegnata nella lotta contro la fame a livello globale. Con la sua esperienza logistica, il PAM è in grado di raggiungere oltre 90 milioni di persone ogni giorno in più di 70 paesi nel mondo.
"Siamo onorati di poter aiutare il Programma Alimentare Mondiale a scoprire i vantaggi della Nissan LEAF elettrica a emissioni zero", ha dichiarato Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia. "LEAF è l'auto perfetta per le strade trafficate di Roma e l'ambiente urbano beneficerà della sua silenziosità di marcia e, naturalmente, della totale mancanza di emissioni allo scarico".
Nell'ambito del suo programma Blue Citizenship, Nissan s'impegna a lavorare con organizzazioni non-profit come il Fleet Forum per fornire soluzioni di mobilità sostenibile in grado di migliorare il mondo in cui viviamo.
Nissan punta a consolidare la sua leadership globale per la
mobilità a emissioni zero. Come parte dell'approccio globale per promuovere la
mobilità sostenibile, Nissan ha collaborato con i governi, i comuni, le ONG e
le aziende di tutto il mondo per realizzare le infrastrutture che consentiranno
il successo per il mercato di massa dei veicoli elettrici.









Nessun commento:
Posta un commento