mercoledì 31 ottobre 2012

Kia cee’d premiata al German Design Award 2013

 
"Special Mention" per la particolare qualità del design di Kia cee'd
Un ulteriore riconoscimento per la pluripremiata nuova cee’d, la vettura progettata e prodotta in Europa
 La seconda generazione di Kia cee'd è stata premiata ancora una volta per il suo stile contemporaneo e ricercato. Il nuovo riconoscimento sopraggiunge in occasione del prestigioso German Design Award 2013, nel corso del quale alla vettura è stata assegnata la "Special Mention" per il design.



Le motivazioni fanno riferimento alla particolare qualità del design, riconosciuta nella sezione "Mobilità e Spazi Pubblici" che, nell'ambito del German Design Award, dedica la sua attenzione all'estetica e alla funzionalità di tutte le tipologie di veicoli.
La selezione, operata da una giuria composta da 30 autorevoli esperti di design, scienze ed economia, ha riguardato più di 1500 candidature articolate in 10 differenti sezioni.

Particolare soddisfazione per questo riconoscimento è stata espressa da Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia, che ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio in una manifestazione tanto prestigiosa come il German Design Award. Si tratta di un ulteriore riconoscimento che testimonia l'eccezionale maestria con cui il nostro team europeo, diretto da Gregory Guillaume, ha saputo dare vita ad un modello rivoluzionario per il Marchio, così come fu la prima cee'd. La nuova cee'd comunica ancora più emozione e carattere rispetto alla generazione precedente e, grazie all’equilibrio delle sue forme, esprime  un particolare dinamismo. Il suo aspetto sorprendente e allo stesso tempo maturo e prestigioso, convince sin da subito non solo il grande pubblico ma anche gli esperti: questo non può che farci un enorme piacere."

La premiazione ufficiale del German Design Award avrà luogo dal 15 al 19 febbraio 2013 a Francoforte in occasione di "Ambiente", manifestazione mondiale dedicata ai beni di largo consumo.

 La nuova Kia cee'd, best seller del Marchio Kia in Europa, ha già raccolto diversi riconoscimenti sin dalla sua presentazione, ed è stata premiata per il suo design nel corso dell' Automotive Brand Contest, tenutosi a giugno di quest'anno. In questa occasione, oltre al premio per il design esterno, ha ricevuto la "Special Mention" per il design dell'abitacolo.

Nessun commento:

Posta un commento