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giorni con 9 tappe in 4 Paesi europei per far conoscere
e provare su strada la nuova 'City Lounge' che unisce l'iconicità dello stile
500 alla funzionalità del design Made in Fiat.
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Ospitata
presso i Design Outlet del circuito McArthur Glen, la sessione
italiana del tour ha registrato oltre 1.000 test drive e
circa 6.300 persone interessate ad un appuntamento in concessionaria.
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‘Fiat 500L
Tour’ prosegue in Francia (a Troyes dal 23 al 27 ottobre), Germania (dal 1° al
5 novembre a Elstal, dall’8 al 13 novembre a Neumunster) e Austria (Parndorf
dal 16 al 21 novembre).
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Particolarmente
apprezzate dal pubblico l'abitabilità interna, la configurabilità dei sedili e
la modularità del bagagliaio, oltre alla visibilità, alla sicurezza e alle
ottime prestazioni su strada assicurate dai tre
motori in
gamma: 0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 da 95 CV e 1.3 Multijet 2 da 85 CV.
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Lo
showroom itinerante è anche l’occasione ideale per ammirare la
versione in tiratura limitata
"Opening Edition" che tanto successo ha finora riscosso.
Si è concluso con successo la prima parte del
‘Fiat 500L Tour’, un vero e proprio showroom itinerante
che in 45 giorni e 9 tappe - attraversando Italia, Francia, Germania e Austria
– consentirà ad un vasto ed eterogeneo pubblico di conoscere da vicino la nuova
'City Lounge' che unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del
design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce un modello "City
lounge", una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave
emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna,
sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.
Partito il 12 settembre da Serravalle Scrivia
(Alessandria) e proseguito per Noventa di Piave (Venezia), Barberino del
Mugello (Firenze), Castel Romano (Roma), la sessione italiana
dell’iniziativa si è conclusa il 14 ottobre a Marcianise (Caserta). Ora il
‘Fiat 500L Tour’ oltrepassa i confini nazionali per approdare a Troyes
(Francia, 23-27 ottobre), continuare a Elstal (Germania, 1-5 novembre),
fermarsi a Neumunster (Germania, 8-9-10-12-13 novembre) e finire a Parndorf
(Austria, 16-17-19-20-21 novembre).
In Italia le 5 tappe corrispondevano ad
altrettanti Design Outlet del circuito McArthur Glen, location di grande afflusso dove il Brand ha scelto di allestire la
sua area espositiva dedicata a Fiat 500L. Qui il pubblico ha potuto sia
ammirare da vicino la nuova vettura sia provarla su strada: nei cinque
appuntamenti sono stati effettuati oltre 1.000 test drive. Grande interesse per
l'abitabilità interna, la configurabilità dei sedili e la modularità del bagagliaio
con il Cargo Magic Space, oltre alla visibilità, alla sicurezza e alla qualità
degli interni.
Giudizi molto positivi anche per le dotazioni
infotelematiche presenti a bordo - come il sofisticato sistema multimediale
Uconnect con touchscreen da 5" - e per tutte le soluzioni
tecnologiche che soddisfano sia i bisogni concreti della mobilità quotidiana
sia la crescente sensibilità sociale verso l'ambiente. Lo dimostrano i tre
propulsori in gamma – due motori benzina 0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da
95 CV, e un turbodiesel 1.3 Multijet 2 da 85 CV – che si
contraddistinguono per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello
di CO2, cui corrisponde un vantaggio economico per il cliente
nell'impiego quotidiano.
Molto apprezzata la vettura esposta negli
stand Fiat: la 500L "Opening Edition", versione a tiratura limitata
proposta al prezzo promozionale di 17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da
95 CV) e 19.350 euro (con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV) che include gratuitamente
alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro tra i quali
la vernice bicolore bianco con tetto nero, i sensori di parcheggio posteriori e
la radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming,
porta USB e AUX.
Grazie anche al contributo di 5 partner
prestigiosi - Italia Independent, Lavazza, Meritalia, Smeg e San Pellegrino -
con i quali Fiat condivide i valori di italianità, innovazione e stile, il tour
dedicato alla 500L consente di vivere una "brand experience"
coinvolgente. Infatti, l'attrattiva di un modello risiede, oltre che nelle
caratteristiche tipiche di prodotto conosciute ed apprezzate dalla stampa e dal
mercato, anche nell'insieme di valori che riesce a trasmettere. In questo senso
anche le strategie di comunicazione e marketing esprimono concetti di
italianità ed innovazione.
Infine, il ‘Fiat 500L Tour’ ha registrato un
crescente interesse sul portale fiat.it e sui canali social dove sono stati postati video e fotografie delle singole tappe
come dimostrano le 6.000 visualizzazioni su Youtube di 5 video (www.youtube.com/playlist?list=PLnKdBjFSWIPyok6QWu1V2pWL1_XNC5btL&feature=plcp), le centinaia di ‘Like’ espressi su Facebook e le 3.000 visualizzazioni su Flickr per le 60 foto scattate in occasione dello show room itinerante.
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