Il prodotto della settimana

giovedì 27 settembre 2012

Salone di Parigi: ecco la nuova SEAT Leon

 
Dove il design  incontra  la tecnologia p avanzata per stabilire nuovi standard nel segmento
Sul mercato entro la fine del 2012
Svelato il nuovo logo SEAT: linizio di un capitolo inedito nella storia del Marchio spagnolo


In  occasione della  Volkswagen  Group Media  Evening,  preludio  al Salone  di Parigi 2012,  James Muir, Presidente della  SEAT S.A., ha svelato  in anteprima la nuova SEAT Leon, e ha dichiarato  che “la nuova Leon è una vettura  che non fa scendere a compromessi i Clienti.

 
Il  Presidente della  SEAT  ha  inoltre  colto  loccasione  per  svelare  il nuovo  logo,  introdotto proprio in concomitanza con la presentazione del modello.  La Leon sa la prima SEAT a sfoggiare il  nuovo  logo:  massima espressione  del  nostro   impegno  per  la  precisione e leleganza del design, e per una tecnica di eccellenza ineguagliabile, ha spiegato.

Allinterno del segmento delle compatte, fortemente competitivo  in Europa, la nuova Leon è la prima vettura di serie ad adottare il nuovo linguaggio  stilistico  della SEAT, già anticipato sulle  concept   car  IBE,  IBX    e  IBL.  Oltre a  essere  la  prima  vettura  nel  segmento a  offrire proiettori full LED, la nuova Leon sa equipaggiata con una ricca gamma  di dispositivi tecnologici di alto livello per la sicurezza e la connettivi. Gli interni sono stati progettati per offrire maggior comfort, caratterizzato da unattenta cura dei dettagli  e di materiali di qualità che risultino estremamente piacevoli al tatto.

 
Costruita  sulla  base   della  piattaforma  MQB del  Gruppo  Volkswagen,  la  nuova  Leon  è complessivamente 90 chilogrammi p leggera  rispetto  al modello precedente e, nonostante sia  52 mm p corta,  offre uno spazio  interno  maggiore.  La gamma  motori comprende sei motori benzina  e quattro  Diesel; unofferta in grado di rispondere alle esigenze p diverse. Dotata di sistema start & stop, la versione p efficiente della nuova Leon vanta emissioni  di CO2 di appena 99 g/km: un valore straordinario per una vettura della classe  compatta.
 
Le  generazioni precedenti della  Leon  si sono  guadagnate il favore del  pubblico  offrendo unesperienza di guida  appagante e interattiva.  E grazie al peso  complessivo inferiore e al passo p lungo, questa terza generazione non sarà certo da meno.
 
Come le generazioni precedenti, il nuovo modello sa prodotto  presso lo stabilimento SEAT di Martorell, vicino a Barcellona.  Dal primo modello,  introdotto  nel 1999,  a oggi sono  state vendute  in totale circa 1,2 milioni di Leon.
  La nuova Leon debutterà in Germania, Austria e Svizzera, entro la fine di novembre.


James Muir ha inoltre confermato  che la nuova Leon è destinata a diventare  una famiglia con diverse  varianti  di  carrozzeria.  Per  la  prima  volta,  la  gamma  Leon  comprende anche versioni tre porte e station wagon, sviluppate per accrescere linteresse del pubblico e consolidarne il posizionamento allinterno del segmento ha aggiunto.
 
La  Leon  è introdotta nella  gamma  SEAT in uno  degli  anni  di massima attività  nella  storia dellAzienda  per  quanto  riguarda  la presentazione di nuove  vetture.  Dallinizio  dellanno, infatti,  loffensiva  di prodotto  della  SEAT  ha  visto  il lancio  della  Mii, la nuova  city car,  il restyling della Ibiza e la recente  introduzione della nuova Toledo, la berlina compatta dotata di portellone.
 
E mentre la gamma rinnovata costituirà  una solida base  della strategia di crescita  aziendale, il Presidente ha  sottolineato che  il successo della  SEAT si fonde anche  sullespansione verso nuovi mercati. In combinazione con la nostra strategia di espansione, che ci ha visti presenti in Cina nei primi mesi dellanno in corso, il successo futuro della SEAT si base su nuovi prodotti  , in diversi segmenti e in altri nuovi mercati ha affermato James Muir.


Nessun commento:

Posta un commento