Il prodotto della settimana

mercoledì 26 settembre 2012

La Germania formalizza la propria presenza a Expo Milano 2015

 
La Repubblica Federale di Germania ha firmato il contratto di partecipazione all’Esposizione Universale che si terrà nel capoluogo lombardo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Il contratto è stato sottoscritto da Dietmar Schmitz, Commissario Generale di sezione del Padiglione tedesco, e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., alla presenza del Commissario Generale dellExpo Milano 2015, Roberto Formigoni



La firma, avvenuta presso la sede di Expo 2015 SpA, rappresenta un nuovo importante passo in avanti verso la costruzione dell’Esposizione Universale milanese. Punto di riferimento economico e politico a livello internazionale, la Germania occupe un posto di rilievo allinterno del sito espositivo: si è assicurata, infatti, il lotto di maggiori dimensioni. Il padiglione tedesco sorgerà su unarea di 4.913 metri quadrati.
“Il contratto che firmiamo oggi ha spiegato Roberto Formigoni, Commissario Generale  dell’Expo  Milano  2015  -  assume  una  straordinaria  rilevanza:  un gigante come la Germania ha deciso di investire in Expo Milano 2015 perché la considera, specie nell’attuale situazione storica che stiamo attraversando, un’opportunità irripetibile di sviluppo e di crescita per il proprio sistema paese e una vetrina unica delle proprie eccellenze. È questo un segnale di piena fiducia nell’Esposizione milanese e in particolare sul  suo tema Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’,  a cui il padiglione tedesco, ne sono certo, apporterà contenuti di altissimo valore e qualità. Una tale scommessa della Germania nei confronti dell’Italia assume poi anche connotati fortemente simbolici, perché contribuisce a rafforzare ulteriormente le relazioni g molto positive tra i nostri due paesi e a rilanciare prospettive comuni in questi tempi di difficoltà”. 
“La Germania, come membro attivo e dedicato della comunità globale, ha sempre  partecipato  a  tutte  le  Esposizioni  Universali  autorizzate  dal  BIE, il Bureau International des Expositions - ha affermato Dietmar Schmitz, Commissario Generale di Sezione del Padiglione Tedesco -. Anche all’Expo del
2015 saremo presenti e ancora una volta avremo uno dei padiglioni p grandi. A  Milano  metteremo  in  luce  le  straordinarie  capacità  e  le  competenze  del nostro Paese: nel padiglione tedesco mostreremo che siamo un popolo cosmopolita e creativo, con un buon senso dell’umorismo”.
 “Siamo in una fase ha dichiarato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. in cui i rapporti operativi con i Paesi partecipanti si stanno facendo sempre p concreti. La firma di oggi ne è un esempio eccellente. La Germania, infatti, av un ruolo fondamentale allinterno di Expo Milano 2015: siamo certi che il padiglione tedesco interprete in modo originale il tema
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’.  Questo contratto è uno dei migliori biglietti da visita con cui ci presenteremo allInternational Participants Meeting di ottobre. L’IPM sa loccasione per molti altri Paesi di siglare la propria partecipazione”.

Nessun commento:

Posta un commento