Dove il design
incontra la tecnologia più avanzata per stabilire nuovi standard nel segmento
Sul mercato entro la fine del 2012
Svelato il nuovo logo SEAT: l’inizio di un capitolo inedito nella storia del Marchio spagnolo
In
occasione della Volkswagen Group Media Evening, preludio
al Salone
di Parigi 2012, James Muir, Presidente della
SEAT S.A., ha svelato in anteprima la nuova SEAT Leon, e ha dichiarato che
“la nuova Leon è una vettura che non fa scendere a
compromessi i Clienti”.
Il Presidente della
SEAT ha
inoltre
colto l’occasione per
svelare il nuovo
logo, introdotto proprio in concomitanza con la presentazione del modello.
“La Leon sarà
la prima SEAT a
sfoggiare il
nuovo logo: massima espressione
del
nostro
impegno
per
la precisione e
l’eleganza del design, e per una tecnica di eccellenza ineguagliabile”, ha spiegato.
All’interno del segmento delle compatte, fortemente competitivo in Europa, la nuova Leon è la prima vettura di serie ad adottare il nuovo linguaggio stilistico
della SEAT, già anticipato sulle
concept car
IBE, IBX
e
IBL. Oltre a essere la prima
vettura
nel
segmento a offrire
proiettori full
LED, la nuova Leon sarà equipaggiata con una ricca gamma
di dispositivi tecnologici di alto livello per la sicurezza e la connettività. Gli interni sono stati progettati per offrire maggior comfort, caratterizzato da un’attenta cura dei dettagli e di materiali di qualità che risultino estremamente piacevoli al tatto.
Costruita sulla
base della
piattaforma MQB del Gruppo
Volkswagen, la nuova Leon è complessivamente 90 chilogrammi più leggera
rispetto
al modello precedente e,
nonostante sia
52 mm più corta, offre uno spazio interno
maggiore. La gamma motori comprende sei motori benzina
e quattro Diesel; un’offerta in grado di rispondere alle esigenze più diverse. Dotata di sistema start & stop, la versione più efficiente della nuova Leon vanta emissioni
di CO2 di
appena 99 g/km: un valore straordinario per una vettura della classe
compatta.
Le generazioni precedenti della
Leon si sono guadagnate il
favore del pubblico offrendo un’esperienza di guida appagante e interattiva. E grazie al peso
complessivo inferiore e al passo più lungo, questa terza generazione non sarà certo da meno.
Come le generazioni precedenti, il
nuovo modello sarà prodotto presso lo stabilimento SEAT di Martorell, vicino a Barcellona.
Dal primo modello, introdotto nel
1999, a oggi sono
state vendute in totale circa 1,2 milioni di Leon.
La nuova Leon debutterà in Germania, Austria e Svizzera, entro la fine di novembre.
James Muir ha inoltre confermato che la nuova Leon è destinata a diventare una
famiglia con diverse
varianti di
carrozzeria. “Per la
prima volta,
la gamma
Leon comprenderà anche versioni tre porte e station wagon, sviluppate
per accrescere l’interesse del pubblico e consolidarne il posizionamento all’interno del segmento” ha aggiunto.
La Leon è introdotta nella
gamma SEAT in uno
degli anni
di massima attività
nella storia dell’Azienda per quanto
riguarda
la presentazione di nuove
vetture. Dall’inizio
dell’anno, infatti, l’offensiva di prodotto
della
SEAT ha visto
il lancio della Mii,
la nuova city car,
il
restyling della Ibiza e la recente
introduzione della nuova Toledo, la berlina compatta dotata di portellone.
E mentre la gamma rinnovata costituirà una
solida base della strategia di crescita aziendale, il Presidente ha
sottolineato che il successo della SEAT si fonderà anche
sull’espansione verso nuovi mercati. “In combinazione con la nostra strategia di espansione, che ci ha visti presenti in Cina nei primi mesi dell’anno
in corso, il successo futuro della SEAT si baserà su nuovi prodotti
, in diversi segmenti e in altri nuovi mercati”
ha affermato James Muir.
Nessun commento:
Posta un commento