Si
rinnova l’appuntamento milanese con la Vogue Fashion’s Night Out, la notte
bianca della moda. Tra le star della serata la nuova Classe A, protagonista di
numerose inziative che sottolineano il carattere innovativo della nuova
compatta con la Stella e il legame di Mercedes-Benz con il mondo della moda. Le
vetrine della boutique Mercedes-Benz in Galleria Vittorio Emanuele II, nel
cuore della città, rimarranno accese per presentare al pubblico della Vogue
Fashion’s Night Out l’esclusiva collezione di abbigliamento A-Next, che esprime
la personalità della nuova Classe A. Ospite d’eccezione dell’appuntamento milanese,
Nico Rosberg, giovane talento del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team, che
aggiungerà alla serata una nota di sportività insieme allo chef Davide Oldani
che presenterà agli ospiti della serata la ricetta ’Pane, pepe nero, marsala e
riso’, dedicata alla nuova compatta con la Stella.
Design, sportività e
tecnologia “always on”: la Vogue Fashion’s Night Out di Milano è la nuova
occasione per raccontare in modo innovativo la personalità della nuova Classe
A, madrina della capsule collection A-Next, che sarà svelata nella boutique
Mercedes-Benz di Galleria Vittorio Emanuele II, cuore dell’evento milanese. La
nuova collezione firmata Classe A offre ad un pubblico sportivo e ricercato una
versatile linea di abbigliamento e accessori, per lui e per lei: piumini,
t-shirt, felpe, boots, orologi e borse facilmente coordinabili tra loro e
caratterizzati da materiali innovativi e particolare cura nei dettagli.
Ospite della serata,
Nico Rosberg, pilota del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team e testimonial
della nuova compatta con la Stella che, alla vigilia del Gran Premio di Monza,
svelerà il carattere giovane e dinamico della nuova Classe A, ambasciatrice di
un’inedita sportività firmata Mercedes-Benz.
Design e tecnologia
che passano anche attraverso il gusto, grazie alla creatività dello chef
stellato Davide Oldani che dedica alla Classe A la ricetta ‘Pane, pepe nero,
marsala e riso’ che attraverso polvere di pane croccante, riso, marsala dolce e
pepe nero regalerà agli ospiti della serata un seducente equilibrio di
contrasti, proprio come la rivoluzionaria compatta con la Stella.
La capsule collection
A-Next, la prima linea che Mercedes-Benz dedica esclusivamente ad un prodotto
della propria gamma, è ispirata dal carattere giovane e dinamico della nuova
Classe A, e trova nella Vogue Fashion’s Night Out la vetrina ideale per una
première che sottolinea ancora una volta il forte legame che unisce la Casa di
Stoccarda al design e al mondo del fashion. Un rapporto simbiotico dove
innovazione e perfezione, eleganza e stile rappresentano gli elementi
caratterizzanti della firma Mercedes-Benz.
Non a caso,
l’Advanced Design Center di Como, che da quattordici anni si occupa della
progettazione degli interni delle vetture con la Stella, ha realizzato anche
quelli della nuova Classe A. Ideale ambasciatrice del nuovo design della
Stella, la nuova Classe A rappresenta una vera rivoluzione nel segmento delle
vetture compatte e nella gamma Mercedes-Benz. Un’automobile dal forte impatto
emozionale, ma anche sportiva e tecnologica: requisiti fondamentali per
conquistare un pubblico giovane e dinamico, fino ad oggi alla ricerca della
soluzione ideale nell’ambito dell’offerta Mercedes-Benz.
Mercedes-Benz
Visionary Store
Il futuro
dell’automobile passa attraverso soluzioni tecnologiche per la sicurezza, il
contenimento dei consumi e l’infotainment. La nuova Classe A, ambasciatrice di
questa innovativa mobilità intelligente e ‘sempre connessa’, è l’apripista di
un’autentica rivoluzione che vedrà le Concessionarie Mercedes-Benz protagoniste
di nuovo un modo di vivere l’automobile, mai visto prima. Entra nelle
Concessionarie della Stella il Visionary Store, uno spazio virtuale dove
l’emozione incontra la tecnologia in un’esperienza interattiva e polisensoriale
nel mondo Mercedes-Benz, grazie a tablet, Wi-Fi, realtà aumentata, tecnologia
Kinect e App di ultima generazione.
Mercedes-Benz
e la moda
La moda così come il
design automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al
tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la
Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG sono lì a
dimostrarlo.
Nel corso degli anni,
la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo
della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion
Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los
Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di
Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione
dei più importanti appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di
moda in tutti e cinque i continenti.
L’impegno di Mercedes
nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la
promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week
Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano
più di 800 designer e griffe di tendenza. E con un totale di nove scuole di
moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto
livello dei top designer di domani.
Nessun commento:
Posta un commento