venerdì 7 settembre 2012

Nico Rosberg e la nuova Classe A protagonisti della Vogue Fashion’s Night Out.

 
Si rinnova l’appuntamento milanese con la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda. Tra le star della serata la nuova Classe A, protagonista di numerose inziative che sottolineano il carattere innovativo della nuova compatta con la Stella e il legame di Mercedes-Benz con il mondo della moda. Le vetrine della boutique Mercedes-Benz in Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore della città, rimarranno accese per presentare al pubblico della Vogue Fashion’s Night Out l’esclusiva collezione di abbigliamento A-Next, che esprime la personalità della nuova Classe A. Ospite d’eccezione dell’appuntamento milanese, Nico Rosberg, giovane talento del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team, che aggiungerà alla serata una nota di sportività insieme allo chef Davide Oldani che presenterà agli ospiti della serata la ricetta ’Pane, pepe nero, marsala e riso’, dedicata alla nuova compatta con la Stella.

 
Design, sportività e tecnologia “always on”: la Vogue Fashion’s Night Out di Milano è la nuova occasione per raccontare in modo innovativo la personalità della nuova Classe A, madrina della capsule collection A-Next, che sarà svelata nella boutique Mercedes-Benz di Galleria Vittorio Emanuele II, cuore dell’evento milanese. La nuova collezione firmata Classe A offre ad un pubblico sportivo e ricercato una versatile linea di abbigliamento e accessori, per lui e per lei: piumini, t-shirt, felpe, boots, orologi e borse facilmente coordinabili tra loro e caratterizzati da materiali innovativi e particolare cura nei dettagli.
 
Ospite della serata, Nico Rosberg, pilota del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team e testimonial della nuova compatta con la Stella che, alla vigilia del Gran Premio di Monza, svelerà il carattere giovane e dinamico della nuova Classe A, ambasciatrice di un’inedita sportività firmata Mercedes-Benz.
 
Design e tecnologia che passano anche attraverso il gusto, grazie alla creatività dello chef stellato Davide Oldani che dedica alla Classe A la ricetta ‘Pane, pepe nero, marsala e riso’ che attraverso polvere di pane croccante, riso, marsala dolce e pepe nero regalerà agli ospiti della serata un seducente equilibrio di contrasti, proprio come la rivoluzionaria compatta con la Stella. 
 
La capsule collection A-Next, la prima linea che Mercedes-Benz dedica esclusivamente ad un prodotto della propria gamma, è ispirata dal carattere giovane e dinamico della nuova Classe A, e trova nella Vogue Fashion’s Night Out la vetrina ideale per una première che sottolinea ancora una volta il forte legame che unisce la Casa di Stoccarda al design e al mondo del fashion. Un rapporto simbiotico dove innovazione e perfezione, eleganza e stile rappresentano gli elementi caratterizzanti della firma Mercedes-Benz. 
Non a caso, l’Advanced Design Center di Como, che da quattordici anni si occupa della progettazione degli interni delle vetture con la Stella, ha realizzato anche quelli della nuova Classe A. Ideale ambasciatrice del nuovo design della Stella, la nuova Classe A rappresenta una vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte e nella gamma Mercedes-Benz. Un’automobile dal forte impatto emozionale, ma anche sportiva e tecnologica: requisiti fondamentali per conquistare un pubblico giovane e dinamico, fino ad oggi alla ricerca della soluzione ideale nell’ambito dell’offerta Mercedes-Benz. 
 
Mercedes-Benz Visionary Store
Il futuro dell’automobile passa attraverso soluzioni tecnologiche per la sicurezza, il contenimento dei consumi e l’infotainment. La nuova Classe A, ambasciatrice di questa innovativa mobilità intelligente e ‘sempre connessa’, è l’apripista di un’autentica rivoluzione che vedrà le Concessionarie Mercedes-Benz protagoniste di nuovo un modo di vivere l’automobile, mai visto prima. Entra nelle Concessionarie della Stella il Visionary Store, uno spazio virtuale dove l’emozione incontra la tecnologia in un’esperienza interattiva e polisensoriale nel mondo Mercedes-Benz, grazie a tablet, Wi-Fi, realtà aumentata, tecnologia Kinect e App di ultima generazione.

Mercedes-Benz e la moda
La moda così come il design automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG sono lì a dimostrarlo. 
Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti. 
L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer e griffe di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.  

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