Il prodotto della settimana
MINI Countryman JCW: porti a spasso il divertimento
- Ampliamento della gamma di modelli
del marchio John Cooper Works, sotto l'egida del brand MINI; la MINI
Countryman John Cooper Works è il sesto modello altamente sportivo della
gamma e il primo modello equipaggiato con la trazione integrale MINI ALL4;
la MINI John Cooper Works Countryman combina la passione per le gare
automobilistiche stradali con il divertimento di guida estremo sullo
sterrato; esempio autentico di classico know-how delle competizioni combinato
con l’impegno nei rally di oggi; il trasferimento del caratteristico
race-feeling ad un nuovo segmento automobilistico intercetta nuovi target
per il brand John Cooper Works.
-
Da
36.150 euro
- Motore turbo a quattro cilindri
sviluppato ex novo dalla cilindrata di 1.600 cm³ e la potenza massima di
160 kW/218 CV; coppia massima: 280 Newtonmetri (con overboost: 300 Nm);
propulsore più potente della gamma MINI, utilizzo di principi costruttivi
e materiali tipici MINI, ripresi dal motorsport; combinazione innovativa
di turbocompressore Twin-Scroll, d’iniezione diretta di benzina e di
comando valvole variabile sviluppati sulla base della tecnologia
VALVETRONIC del BMW Group; prestazioni di guida affascinanti,
accelerazione da 0 a 1 00 km/h in 7,0 secondi ed eccellente grado di
efficienza per la categoria di potenza; ampia applicazione della
tecnologia MINIMALISM, inclusi la Brake Energy Regeneration, l’indicatore
del punto ottimale di cambiata, la funzione Automatic Start/Stop e il
servosterzo elettromeccanico.
- Cambio manuale a sei marce di
serie, cambio automatico a sei rapporti con funzione Steptronic e shift
paddles al volante offerti come optional; sonorità marcata grazie
all’impianto di scarico sportivo; Sport Button di serie per influenzare la
linea caratteristica del pedale dell’acceleratore, il sound del motore, la
linea caratteristica della servoassistenza e, in combinazione con il
cambio automatico offerto come optional, la dinamica di cambiata.
- Anteprima della trazione integrale
permanente MINI ALL4 in un modello John Cooper Works; ripartizione
continua della potenza tra asse anteriore ed asse posteriore attraverso un
differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico montato sull’asse
posteriore; regolazione della stabilità di DSC (Dynamic Stability Control)
di serie con DTC (Dynamic Traction Control) e con EDLC (Electronic
Differential Lock Control) collegata in rete con il sistema di trazione
integrale ALL4; interpretazione nuova, a trazione ottimizzata, del tipico
handling di una MINI, potenziato al massimo livello d’intensità.
- Sofisticata tecnica di assetto con
asse anteriore McPherson ed asse posteriore a braccio unico centrale,
entrambi tarati con la massima precisione; assetto sportivo di serie con
molle ed ammortizzatori particolarmente rigidi, barre stabilizzatrici
rinforzate e ribassamento della vettura di 10 millimetri; potente impianto
frenante con pinze freni verniciate in rosso; cerchi in lega da 18 pollici
a peso ottimizzato con styling dei raggi Twin Spoke di serie; come
optional esclusivi cerchi da 19 pollici.
Grazie al kit di
aerodinamica di serie, immagine fortemente espressiva e convogliamento
ottimizzato dell’aria; logo John Cooper Works sulla calandra del radiatore e
sul portellone posteriore; luci fendinebbia di serie; gamma cromatica composta
da sette vernici esterne; vernice di contrasto per il tetto e le calotte degli
specchietti retrovisori esterni in nero o in bianco e nella variante cromatica
rossa, offerta in esclusiva per i modelli John Cooper Works; optional: Sport Stripes
bianche, nere oppure rosse.
- Design del cockpit nello stile
John Cooper Works con sedili sportivi, volante sportivo, modanature
interne in vernice nera da pianoforte, cielo del tetto colore antracite,
tachimetro e contagiri a quadrante scuro; battitacco John Cooper Works;
optional: sedili sportivi in pelle Lounge Carbon Black Championship Red,
modanature interne in Chili Red.
- Primo modello John Cooper Works a
quattro porte e grande cofano posteriore; nella zona posteriore divanetto
posteriore per tre passeggeri oppure, in alternativa, due sedili separati;
sedili posteriori spostabili in direzione longitudinale nel rapporto 60:
40 (divanetto a tre posti) oppure separatamente; schienali ad inclinazione
regolabile e ribaltabili; volume del bagagliaio: da 350 a 1.170 litri.
- Prestigioso equipaggiamento di
serie con MINI Center Rail, impianto di climatizzazione e radio MINI Boost
CD; numerose possibilità di personalizzazione e dotazioni di comfort: luci
allo xeno, Adaptive Light Control, Comfort Access, specchietti retrovisori
esterni ed interno autoanabbaglianti, tetto apribile e scorrevole ad
azionamento elettrico, Park Distance Control, sistema di altoparlanti HiFi
harman/kardon, sistema di navigazione MINI; numerose funzioni di MINI
Connected, per esempio webradio, utilizzo di Facebook e di Twitter,
Dynamic Music, Driving Excitement, Mission Control e MINIMALISM Analyser.
- MINI Countryman John Cooper Works: motore quattro cilindri a
benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante
e comando valvole variabile sulla base della tecnologia VALVETRONIC del
BMW Group
- cilindrata: 1.598 cm3, potenza:
160 kW/218 CV a 6.000 g/min,
- coppia max.: 280 Nm a 1.900 –
5.000 g/min
(con overboost: 300 Nm a 2.100-4.500 g/min),
accelerazione (0–100 km/h): 7,0 secondi,
velocità massima: 225 km/h (cambio automatico: 223 km/h),
consumo combinato su base UE: 7,4 litri/100 chilometri (7,9 litri),
valore CO2: 172 g/km (184 g/km).
- Dimensioni esterne:
lunghezza: 4.133 millimetri
larghezza: 1.789 millimetri
altezza: 1.549 millimetri
passo: 2.596 millimetri.
Nessun commento:
Posta un commento