Il design degli
interni e degli esterni della Nuova i30 conquistano il primo posto.
i-oniq vince nella categoria delle Concept Car.
Un nuovo riconoscimento per la strategia “Europea” di
Hyundai. La seconda edizione dell’Automotive Brand Contest, organizzato dal
German Design Council, segna un altro successo per Hyundai: la Nuova i30 si è
aggiudicata i riconoscimenti per i ‘Migliori Interni’ e ‘Migliori Esterni’,
mentre la i-oniq è stata eletta numero 1
tra le Concept Car.
FABRIZIO LONGO Managing Director Hyundai Motor Company Italy
Hyundai Motor Company Italy
I vincitori dell’Automotive Brand Contest vengono
selezionati da una giuria di esperti indipendenti, composta da designer nel
campo automotive, giornalisti, rappresentanti dei centri di ricerca e altri top
manager delle aziende dell’industria automobilistica.
Sia la Nuova Hyundai i30 che la concept car i-oniq sono
state ideate e sviluppate dal team europeo dell’R&D Center di Hyundai a
Rüsselsheim, in Germania. I riconoscimenti ottenuti dalla Nuova Generazione di
i30 e da i-oniq confermano così l’efficacia della strategia Hyundai, che porta
sul mercato vetture di grande appeal per il cliente italiano ed europeo, oltre
che affidabili e di qualità.
Entrambe le vetture seguono il linguaggio stilistico della
‘Fluidic Sculpture’, che contraddistingue tutti i modelli Hyundai elaborati
dall’R&D Center guidato da Thomas Burkle. Ispirato alla natura e al design
contemporaneo, lo stile ‘Fluidic Sculpture’ dà all’auto una percezione
tridimensionale costante, particolarmente dinamica e una forte personalità.
Questa impronta stilistica è stata introdotta per la prima volta sul prototipo
ix-onic, in occasione del Salone Internazionale di Ginevra 2009 e, a partire dal
C-SUV di successo ix35, ha rappresentato il linguaggio comune a tutte le nuove
vetture Hyundai.
Oltre alle linee esterne ispirate alla Fluidic Sculpture,
anche gli interni della Nuova i30 mostrano il nuovo stile di Hyundai, grazie
all’abitacolo -arricchito da materiali di alta qualità e da un ampio
equipaggiamento tecnologico al servizio di guidatore e passeggeri -che
rispecchia le linee eleganti degli esterni, per un effetto visivo e tattile di
grande impatto.
Presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la concept car
i-oniq incarna il “Future Thinking” di Hyundai ed è un esempio di hi-tech
abbinato a un design futuristico. Per i-oniq, i designer hanno privilegiato una
sportività “green”, con un duplice risultato -estetico e funzionale. Il design
della i.oniq coniuga infatti linee dolci e raccordate con elementi muscolari, e
questo si rispecchia anche nella qualità degli interni. Altre soluzioni
stilistiche -come il parabrezza che si estende dal cofano fino a quasi l’intero
tettuccio e i gruppi ottici con LED (che si ritrovano anche all’interno
dell’abitacolo) sottolineano l’efficienza e l’avanzata tecnologia della i-oniq.
Nessun commento:
Posta un commento