Dopo l'apertura di
centri Mopar in Argentina, Brasile, Cina ed Emirati Arabi Uniti, Chrysler Group
LLC e Fiat S.p.A. hanno annunciato ieri l'apertura di centri per la
distribuzione di ricambi Mopar in Australia, Giappone e Russia.
“Stiamo espandendo
la nostra attività per supportare completamente i nostri clienti e
concessionari nei mercati in crescita di tutto il mondo,” ha dichiarato Pietro Gorlier,
Presidente e AD di Mopar, il brand di Chrysler Group LLC che si occupa delle
attività Service & Parts e delle operazioni di customer care. “Continueremo
a cercare opportunità per soddisfare i nostri clienti e supportare la nostra
rete di concessionari.”
In Australia il
centro per la distribuzione dei ricambi si trova a Port Melbourne,
Victoria. Dai suoi 10 mila metri
quadrati di superficie saranno smistati oltre 18.600 ricambi verso quasi 75
concessionarie. Il magazzino di 11 mila
metri quadrati in Giappone si trova a Yokohama e distribuirà più di 41 mila ricambi
a 145 punti vendita. A Mosca, un centro di 4.500 metri
quadrati distribuirà oltre 20 mila ricambi a quasi 140 concessionari.
Con oltre 500 mila ricambi,
Mopar dispone di oltre 50 centri di distribuzione in tutto il mondo. All'inizio
di quest'anno, Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. hanno aperto un centro di 3.000
metri quadrati in Argentina e un centro per la distribuzione di ricambi di
4.500 metri quadrati in Brasile. Lo
scorso anno le due società hanno aperto un magazzino Mopar di 16 mila metri
quadrati a Shanghai e un centro di 18 mila metri quadrati a Dubai.
Le innovazioni introdotte da
Mopar
Mopar ha introdotto
numerose innovazioni nel settore, tra cui:
·
App per informazioni di bordo: Mopar è stata la prima a introdurre
applicazioni per informazioni di bordo su smartphone, un nuovo canale di
comunicazione con i clienti
·
Manuali utente in formato elettronico: Mopar è stata la prima a introdurre
i tradizionali manuali utente su DVD e in formato "brief user-guide"
·
WiFi: Mopar è stata la prima ad offrire ai propri clienti la possibilità di
trasformare la propria vettura in un'area di accesso wireless
·
Ricarica wireless: Mopar è stata la prima a introdurre un sistema di
ricarica wireless di bordo per i dispositivi portatili
·
Sistema EVTS (Electronic Vehicle Tracking System): Mopar è stata la prima
sul mercato ad offrire un nuovo dispositivo interattivo di localizzazione del
veicolo che invia al proprietario un messaggio di testo nel caso la vettura
venga guidata a velocità eccessiva o troppo lontano, in base ai parametri
preimpostati
·
2011 Mopar Challenger Drag Pak: Mopar è stata la prima a introdurre il V10,
un kit per gare di drag racing da oltre 500 centimetri cubici
·
Rimorchi per camper: Mopar è stata la prima a introdurre rimorchi per
camper per impiego fuoristrada
·
Customer care telefonico per
determinati brand: Mopar è stata la prima ad offrire assistenza ai clienti
anche di domenica
·
WiTECH: Mopar è stata la prima a supportare la diagnosi del veicolo e gli
aggiornamenti software utilizzando personal computer e una rete dedicata di
strumenti wireless
Informazioni sul marchio Mopar
Mopar è il marchio
di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività Service & Parts e delle
operazioni di customer care e distribuisce 280.000 ricambi ed accessori. Grazie
alla partnership tra Chrysler Group LLC e Fiat SpA., il marchio Mopar è
impegnato nell'ampliamento della propria copertura globale, integrando servizi,
ricambi ed operazioni di customer care al fine di potenziare in tutto il mondo
le attività di supporto offerte ai dealer e al cliente finale. Assieme a Fiat
S.p.A., l'offerta globale di Mopar include oltre 500.000 ricambi e accessori
distribuiti in oltre 120 Paesi. Mopar è il brand di riferimento per tutti i
ricambi originali e gli accessori per i marchi di Chrysler Group e Fiat S.p.A.
L'unicità dei
ricambi Mopar deriva dal fatto che sono progettati dagli stessi team che creano
le specifiche dei veicoli con autorizzazione aziendale per i veicoli Chrysler
Group e Fiat S.p.A. Nessuna azienda produttrice di ricambi aftermarket può
vantare una connessione diretta comparabile. Per l'elenco completo di accessori
e ricambi componenti di Mopar, visitare il sito: www.mopar.com.
75 anni di Mopar
Il marchio Mopar
(una semplice abbreviazione delle parole MOtor e PARts) fu depositato nel 1937
per un antigelo, per poi affermarsi negli anni '60 nell'era delle
"muscle-car". La Chrysler Corporation realizzò le "package
cars" Dodge e Plymouth equipaggiate con speciali componenti ad alte
prestazioni. Mopar produsse appositamente una linea di "ricambi
speciali" per vetture da competizione, sviluppando la Mopar Performance
Parts, la divisione per pezzi di ricambio destinati alle auto da corsa,
orientata a soddisfare i clienti alla ricerca di maggiore velocità e
manovrabilità, sia su strada che in pista. In seguito il marchio ha ampliato le
attività all'assistenza tecnica e al supporto ai clienti.
Nessun commento:
Posta un commento