venerdì 24 agosto 2012

Comincia la produzione della nuova cee’d Sportswagon

 

·      Comincia la produzione della nuova Kia cee’d Sportswagon nell’impianto produttivo di Zilina in Slovacchia
·      A fine 2012 la produzione nella fabbrica di Zilina salirà a 285.000 vetture
·      La precedente versione della cee’d Sportswagon ha rappresentato più del 20% della produzione nell’impianto di Zilina
 Dal 23 agosto nella fabbrica Kia di Zilina in Slovacchia è cominciata la produzione della nuova cee’d Sportswagon, il secondo nuovo modello prodotto quest’anno nell’impianto.

 
Ci si aspetta che la richiesta di cee’d Sportswagon faccia incrementare la produzione di Zilina, raggiungendo il numero di 285.000 veicoli nel 2012. La generazione precedente di cee’d Sportswagon ha rappresentato più del quinto della capacità produttiva del sito. Quest’anno la fabbrica di Zilina ha prodotto 167.000 veicoli e 266.000 motori nei primi sette mesi, con un aumento record rispettivamente dell’11% e del 24%.

“La cee’d Sportswagon è un nuovo prodotto molto importante per la gamma Kia in Europa e ci stiamo preparando per la sua produzione fino alla fine dell’anno. Siamo fiduciosi che la Sportswagon sarà una vettura molto richiesta tra i clienti Europei e aiuterà l’impianto di Zilina a raggiungere il suo target produttivo per il 2012” ha sostenuto Eek-Hee Lee, il Presidente e CEO di Kia Motors Slovacchia.

Come la cee’d 5 porte, introdotta sul mercato qualche mese fa, la nuova Sportswagon combina un design esterno sofisticato con materiali interni di alta qualità e  livelli di raffinatezza appartenenti a categorie superiori, mentre l’offerta di motori contempla una selezione di due motorizzazioni benzina e due diesel.  La Sportswagon offre anche una praticità sorprendente, raggiungendo una capacità di carico di 528 litri con le sedute posteriori alzate e 1.642 litri con le sedute posteriori abbassate.

La produzione della fabbrica Kia di Zilina si sta anche preparando per il lancio della nuova cee’d tre porte, la cui produzione comincerà all’inizio del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento