giovedì 30 agosto 2012

69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: appuntamento al Lancia Café

 
Dopo il successo delle prime cinque edizioni, torna il Lancia Café, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, sede per gli incontri di talents, produttori, media, per le interviste one-to-one di registi e attori e per gli esclusivi party che animano le notti veneziane durante la kermesse. Con i suoi 2.000 metri quadri di superficie, il Lancia Café si conferma una delle location più importanti del Lido, che ogni anno ospita gli eventi e i momenti d'incontro più rilevanti della Mostra del Cinema organizzati dal Brand e anche da case di produzione, importanti riviste e istituzioni.

 
Ecco un’anticipazione del ricco calendario di eventi del Lancia Café.
Nella serata di apertura del Festival, mercoledì 29 agosto, Il Lancia Café ospiterà il party after dinner che darà ufficialmente il via agli undici giorni di cinema e glamour. Giovedì 30, l’attrice nostrana Isabelle Adriani presenterà alla stampa il suo ultimo libro “La vera storia di Cenerentola”, alla presenza di Valerio Massimo Manfredi, autore della prefazione del libro. Domenica 2 settembre, verrà svelato in anteprima assoluta il cortometraggio “She was here”, realizzato da Gabriele Muccino per Lancia, alla presenza delle personalità Lancia, del regista e dell’attore protagonista Francesco Scianna. Il cortometraggio è parte integrante di un originale progetto di comunicazione a 360° che porta la firma del famoso regista italiano, composto anche da una serie di spot, iniziative sul web e una campagna stampa.  La serata proseguirà con un esclusivo party per festeggiare il legame del Brand con il mondo del cinema, suggellato proprio dalla collaborazione con un regista di tale importanza.

Lunedì 3 settembre, avrà invece luogo la prestigiosa cerimonia del Premio Kinéo “Diamanti al Cinema Italiano”, riconoscimento attribuito dal grande pubblico al cinema italiano, che torna a Venezia per la decima edizione.

Inoltre nella serata del 5 settembre si svolgerà l’attesa festa organizzata dal mensile Ciak, rivista di riferimento per il settore cinematografico diretta da Piera Detassis, che ogni anno vede la partecipazione di numerosi volti noti del cinema e dello spettacolo. Sabato 1 settembre alle 21,30 tutti i blogger più seguiti in rete si incontreranno invece al Lancia Cafè in vista dell’assegnazione de Il Mouse d’Oro, premio della critica online, che verrà attribuito anche in questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia dalle migliori webzine italiane specializzate in giornalismo e critica cinematografica.

 
Come ogni anno, tante saranno le delegazioni che passeranno dal Lancia Café. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma: mercoledì 29 agosto il Lancia Café sarà teatro del primo cocktail pre red carpet in onore del film "The Reluctant Fundamentalist" di Mira Nair con Kate Hudson e Kiefer Sutherland. Giovedì 30 sarà invece la volta dei protagonisti di "The Iceman" di Ariel Vromen con Michael Shannon, Winona Ryder e Ray Liotta. Venerdì 31 il Lancia Cafè si animerà invece per un cocktail pre red carpet in onore del film "At any price" di Ramin Bahrani con Dennis Quaid, Zac Efron, Kim Dickens e Heather Graham. Il cast sarà anche protagonista di un party serale per festeggiare il film.

Sabato 1 settembre sarà la volta della delegazione di "The master", film diretto da Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams, mentre domenica 2 farà il suo ingresso al Lancia Café l’attesissimo Ben Affleck, protagonista tra gli altri della pellicola "To the wonder" di Terrence Malick.

Mercoledì 5 il cocktail pre red carpet avrà come ospite il cast di "Bella Addormentata", il film di  Marco Bellocchio, non ancora uscito ma già oggetto di grandi discussioni per il delicato tema dell’eutanasia affrontato attraverso il racconto della vicenda drammatica di Eluana Englaro.

Giovedì 6 arriveranno invece i protagonisti de "The company you keep" di Robert Redford con Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jackie Evancho, Brendan Gleeson e Terrence Howard. Venerdì 7 farà ingresso al Lancia Cafè il cast del thriller erotico “Passion” di Brian De Palma con Rachel McAdams, Noomi Rapace, Paul Anderson e Karoline Herfurth per un cocktail prima del red carpet.

Diversi i partner presenti al Lancia Café, tra cui Mediaset Premium con il suo “Salotto Premium Cinema”, postazione dedicata alle interviste esclusive dei protagonisti del cinema; Moët & Chandon, lo champagne del cinema; l’azienda Ethimo che ha allestito  per il Lancia Café tutti gli arredi esterni; Poltrona Frau che ha invece realizzato gli arredi interni; e Frigerio Tende per le vele ombreggianti posizionate a bordo piscina. Ricordiamo anche i vini Bolla, Acqua San Pellegrino, Gobino, che servirà dolci e cioccolatini preparati in esclusiva per Lancia durante il gala after dinner del 29 agosto e Beretta che offrirà a tutti gli ospiti del Lancia Café il classico ma sempre apprezzato spuntino di mezzanotte.

Il Lancia Café è dunque il simbolo della sponsorizzazione Lancia, che per il settimo anno consecutivo è Main Sponsor della Mostra del Cinema di Venezia. Per questa edizione, il Brand mette a disposizione della Mostra una flotta composta dai nuovi modelli Lancia Flavia - per la prima volta una vettura "scoperta" accompagnerà personalità e stelle del cinema sul red carpet al Lido di Venezia - e Lancia Thema che proprio nella scorsa edizione della Mostra ha debuttato in qualità di Auto Ufficiale. Nei giorni della Mostra la flotta fornita da Lancia accompagnerà personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti al Lido e sul red carpet..

Ecco che ancora una volta Lancia conferma la scelta del Cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di Brand. Un rapporto molto stretto, come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose sia il supporto che, dal 2006, il Marchio assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. 

Nessun commento:

Posta un commento