martedì 24 luglio 2012

Toyota Motor Corporation supera il traguardo dei 200 milioni di unità prodotte


Toyota Motor Corporation(TMC) ha annunciato che nel giugno scorso la produzione cumulativa di veicoli ha superato i 200 milioni di unità
 Ci sono voluti 76 anni e 11 mesi per raggiungere questo traguardo, a partire dal lontano Agosto del 1935 con la produzione dell’autocarro Model G1 presso la Toyoda Automatic Loom Works Ltd.1 Automotive Department, in seguito dismessa e ribattezzata TMC. Alla fine del giugno scorso, la produzione cumulativa in Giappone ha raggiunto i 145,21 milioni di unità, mentre la produzione oltreoceano ha toccato i 55,12 milioni di veicoli.


Dal 1992 la produzione di veicoli presso gli impianti Toyota in Europa, comprese le strutture in Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Russia, Turchia e Regno Unito ha toccato i 7,44 milioni di unità al termine del 2011.

Commentando questo straordinario traguardo produttivo, il Presidente di TMC Akio Toyoda ha speso le seguenti parole: “Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti verso i nostri clienti in tutto il mondo, perché sono loro ad aver reso possibile la realizzazione di questo straordinario traguardo. Voglio inoltre dimostrare il profondo rispetto e la gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno preso parte negli anni ai processi di sviluppo, produzione, marketing e vendita dei prodotti Toyota e Lexus. Vogliamo continuare nella realizzazione di prodotti sempre migliori, garantendo ai nostri clienti i massimi livelli di qualità disponibili sul mercato. È una vittoria comune a tutti i 300.000 membri dello staff Toyota nel mondo.”

Il modello Toyota di cui sono state prodotte più unità è la Corolla, la cui 11a generazione è stata lanciata in Giappone l’11 maggio scorso. Le vendite cumulative di questo modello hanno totalizzato i 39,08 milioni di unità alla fine di Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento