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Nella prima metà del 2012 le vendite aumentano in 19 paesi europei
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Quota di mercato record in Europa nei primi sei mesi a 1,43%
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La miglior quota di mercato di sempre in otto paesi
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Aveo e Spark: i modelli Chevrolet più venduti in Europa
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Anche in Italia Chevrolet conferma la crescita segnando un aumento del 12%
nei volumi
Con oltre 117.500[1] vetture
vendute nei primi sei mesi dell’anno, pari a un aumento del 10,9%, Chevrolet ha
registrato la quota di mercato e i volumi migliori di sempre in Europa
Occidentale e Centrale[2]. Nello stesso periodo, nel mercato, le vendite
sono calate del 7,7%. In termini di volume, le vendite di Chevrolet Europe sono
aumentate di 11.500 veicoli rispetto ai primi sei mesi del 2011, mentre la
quota di mercato è cresciuta di 0,24 punti, raggiungendo il livello record dell’1,43%.
In Europa Occidentale, le vendite di Chevrolet sono salite del 12%, raggiungendo
92.400 vetture.
[2] Comprende 39 paesi: i 27 della UE più Andorra, Albania, Bosnia ed Erzegovina,
Croazia, Islanda, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia.
"Nell’attuale congiuntura economica, i clienti europei fanno più
attenzione a come spendono il loro denaro e si rivolgono a Chevrolet come non
hanno mai fatto in precedenza perché diamo loro quello che vogliono: un design
originale e tutti gli equipaggiamenti che desiderano a un prezzo accessibile. In
breve, un eccellente rapporto qualità prezzo," ha dichiarato Susan
Docherty, Presidente di Chevrolet Europe.
Nella prima metà del 2012, le
vendite di Chevrolet sono cresciute in 19 paesi e hanno registrato un
incremento particolarmente rilevante nei seguenti paesi (ordinati per aumento
di unità vendute):
Paese
|
Vetture vendute
|
Aumento
|
Paesi Bassi
|
7.800
|
+3.640 unità / 88%
|
Polonia
|
6.500
|
+2.860 unità / 79%
|
Italia
|
19.800
|
+2.110 unità / 12%
|
Regno Unito
|
8.810
|
+1.870 unità / 27%
|
Francia
|
14.950
|
+1.630 unità / 12%
|
Germania
|
16.140
|
+1.010 unità / 7%
|
Belgio
|
3.320
|
+860 unità / 35%
|
Svizzera
|
2.080
|
+390 unità / 23%
|
Austria
|
2.620
|
+370 unità / 16%
|
Chevrolet ha registrato la miglior quota di
mercato di sempre, riferita al periodo gennaio-giugno, nei seguenti otto paesi:
Polonia (3,70%), Turchia (2,78%), Paesi Bassi (2,09%), Estonia (1,78%), Austria
(1,25%), Francia (1,17%), Belgio (0,94%) e Germania (0,90%).
La vettura Chevrolet
più venduta in Europa nei primi sei mesi del 2012 è stata la compatta Aveo, con
34.310 unità. Aveo è
stata seguita dalla citycar Spark, con 32.010 unità.
In Europa Occidentale e Centrale, Chevrolet ha venduto 21.000 Cruze (berlina
e hatchback). La Cruze continua a essere il modello Chevrolet più venduto nel
mondo, e si prevede una crescita ulteriore delle vendite con l’arrivo della station
wagon presso i concessionari europei nel corso dell’estate. Chevrolet ha venduto 14.300 crossover Orlando e 13.820 SUV Captiva. Alla
fine dell’estate arriverà nelle concessionarie anche la versione diesel della
berlina Malibu.
I primi 3 mercati per Chevrolet
in Europa Occidentale e Centrale nel periodo gennaio-giugno 2012
|
||||
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Vendite gennaio-giugno
2012
|
Var. rispetto al 2011
in unità
|
Var. % rispetto al 2011
|
Quota di mercato
|
Italia
|
19.800
|
+2.100
|
+12,0%
|
2,25%
|
Germania
|
16.140
|
+1.010
|
+6,7%
|
0,90%
|
Francia
|
14.950
|
+1.630
|
+12,3%
|
1,17%
|
L’Italia si conferma il primo mercato per volumi per
Chevrolet in Europa Occidentale e Centrale con un sostanziale contributo
ai risultati europei. L’aumento dei volumi del 12% rispetto al periodo
gennaio-giugno 2012 continua a segnare una netta controtendenza rispetto al
debole mercato italiano che ha perso il 19,7%.
“L’apprezzamento da parte dei clienti italiani per la nostra
utilitaria Aveo, nel suo primo anno dal lancio, continua a crescere, anche
grazie all’arricchimento dell’offerta con le motorizzazioni 1.3L diesel e 1.2L
benzina-GPL, arrivando ad una quota di mercato a privati del 2,8%, il triplo
rispetto allo 0,9% del gennaio-giugno 2011.” ha dichiarato Federico
Sanguinetti, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Italia.
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