Il prodotto della settimana

venerdì 11 maggio 2012

Toyota premia tre concessionarie italiane con lo European Customer Satisfaction Award


Tre concessionarie italiane sono state insignite della massima onorificenza in occasione del premio Ichiban, lo European Customer Satisfaction Award di Toyota, nel corso di una cerimonia tenutasi presso il National Assembly Building di Budapest.

 Le concessionarie italiane che hanno ottenuto il premio come riconoscimento degli eccellenti risultati raggiunti nel Servizio Clienti, sia per le Vendite che per il Post Vendita sono Spazio 4 di Torino, Nordauto di Montebelluna (TV) e Didiauto 2 di Barletta (Ba). I premi sono stati consegnati a Mauro Renno e Carlo Alberto Jura (Spazio 4), Juan Emanuele e Tazio Mazzocato (Nordauto), Michele e Paolo Di Benedetto (Didiauto 2), da Didier Leroy, Presidente & CEO di Toyota Motor Europe (TME).
Sono state circa 2.600 le concessionarie europee monitorate e valutate nel corso dell’anno, un’attività che rientra negli standard di Toyota basata su criteri selettivi molto rigorosi, e 42 di esse hanno ottenuto questo importante riconoscimento.
Durante la cerimonia di premiazione, Didier Leroy, Presidente e CEO di TME, ha così commentato: “Il nostro dovere è quello di riuscire a superare le aspettative dei clienti in ogni singola fase del rapporto con essi e attraverso i nostri prodotti. La scelta di un’automobile Toyota spetta al cliente e noi vogliamo assicurarci che egli rimanga sempre soddisfatto della sua decisione!”.
‘Ichiban’ è un termine mutuato dal giapponese ‘Okyajusama Ichiban’, che significa ‘Il cliente prima di tutto’, in cui la parola ‘Ichiban’ sta per ‘ primo’ oppure per ‘numero uno’. Dal 2007, anno in cui gli Ichiban Awards sono stati istituiti, la performance delle Concessionarie Toyota nel Servizio Clienti è migliorata di circa 24 punti percentuali nelle Vendite e di circa 17 punti nel Post Vendita.

Nessun commento:

Posta un commento