Tre
concessionarie italiane sono state insignite della massima onorificenza in
occasione del premio Ichiban, lo European Customer Satisfaction Award di
Toyota, nel corso di una cerimonia tenutasi presso il National Assembly
Building di Budapest.
Le concessionarie italiane che hanno ottenuto il premio come riconoscimento
degli eccellenti risultati raggiunti nel Servizio Clienti, sia per le Vendite
che per il Post Vendita sono Spazio 4 di Torino, Nordauto di Montebelluna (TV)
e Didiauto 2 di Barletta (Ba). I premi sono stati consegnati a Mauro Renno e Carlo
Alberto Jura (Spazio 4), Juan Emanuele e Tazio Mazzocato (Nordauto), Michele e
Paolo Di Benedetto (Didiauto 2), da Didier Leroy, Presidente & CEO di
Toyota Motor Europe (TME).
Sono state circa 2.600 le concessionarie europee monitorate e valutate nel
corso dell’anno, un’attività che rientra negli standard di Toyota basata su
criteri selettivi molto rigorosi, e 42 di esse hanno ottenuto questo importante
riconoscimento.
Durante la cerimonia di premiazione, Didier Leroy, Presidente e CEO di TME,
ha così commentato: “Il nostro dovere è quello di riuscire a superare le aspettative
dei clienti in ogni singola fase del rapporto con essi e attraverso i nostri
prodotti. La scelta di un’automobile Toyota spetta al cliente e noi vogliamo
assicurarci che egli rimanga sempre soddisfatto della sua decisione!”.
‘Ichiban’ è un termine mutuato
dal giapponese ‘Okyajusama Ichiban’, che significa ‘Il cliente prima di tutto’,
in cui la parola ‘Ichiban’ sta per ‘ primo’ oppure per ‘numero uno’. Dal 2007,
anno in cui gli Ichiban Awards sono stati istituiti, la performance delle Concessionarie
Toyota nel Servizio Clienti è migliorata di circa 24 punti percentuali nelle
Vendite e di circa 17 punti nel Post Vendita.
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