- In marzo le vendite sono cresciute del 17,3% e del 24,6% nel trimestre
- Kia si conferma il marchio con la crescita maggiore in Europa grazie al contributo dei modelli Picanto, Rio e Sportage
- La crescita nel vecchio continente specchio dei risultati positivi che il marchio ottiene in tutti i principali mercati
Per il decimo mese consecutivo l'andamento delle vendite
Kia in Europa è stato migliore rispetto alla tendenza del mercato e fatto
registrare un incremento del 17,3% rispetto al mese di marzo del 2011. I dati ufficiali, comunicati dalla Associazione dei
costruttori europei (ACEA), confermano la Kia come il marchio con la più alta
crescita nel Vecchio Continente.
Il successo di Kia, sostenuto dalla presentazione dei
nuovi modelli, si misura con un incremento delle vendite pari al 24,6% nel
primo trimestre di quest'anno.
Benny Oeyen, Vice President Marketing e Product Planning
di Kia Motors Europe ha così commentato: "La
strategia Kia di offrire modelli attraenti e di qualità, sostenuti dalla
esclusiva garanzia di 7 anni ha chiaramente conquistato l'attenzione e
l'apprezzamento dei clienti europei; dal maggio 2011 il nostro marchio ha fatto
registrare mese per mese incrementi dal 7,6 al 35,6% rispetto ai valori
dell'anno precedente. Il risultato è ancora più significativo se si considera
il corrispondente andamento del mercato automobilistico generale che fa segnare
un calo del 6,6% in marzo e del 7,3% nell'intero primo trimestre."
"L'andamento
molto positivo di Kia in Europa è da attribuire al successo dei modelli
Picanto, Rio e Sportage e siamo fiduciosi che la stessa accoglienza sarà
riservata alla nuova cee'd, con il risultato di attirare ancora nuovi clienti
nei prossimi mesi".
Anche fuori dall'Europa Kia vanta una crescita importante
in tutti i mercati principali, che ha portato un aumento del 13,4% nelle
vendite totali. Nord America e Cina sono i protagonisti di questo successo al
quale corrispondono incrementi sul 2011 rispettivamente del 29,4 e del 19,1%.
Nessun commento:
Posta un commento