giovedì 3 maggio 2012

INFINITI RAFFORZA LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE E NOMINA UN DIRETTORE VENDITE PER IL SUD EUROPA


Jean-Philippe Roux nominato nuovo Direttore Regionale per i mercati del Sud Europa, al fine di promuovere l'espansione della rete e lo sviluppo commerciale.
·  Create nuove posizioni a sostegno del piano di crescita quinquennale di Infiniti.
·  Nuove funzioni direttive introdotte per supportare il re-marketing delle auto usate.
Infiniti, la casa giapponese sinonimo di lusso automobilistico, ha rafforzato il proprio team dedicato alle vendite con la nomina del trentottenne Jean-Philippe Roux a Direttore Regionale per l'Europa del Sud. Si occuperà della supervisione delle vendite in Francia, Italia, Svizzera e Lussemburgo. Succede a Antoine Barthes, che diventa Chief Marketing Manager - Russia, presso Nissan International SA. Roux sarà inoltre responsabile dell'espansione della rete di Centri Infiniti nell'Europa meridionale, tenendo sempre fede all'impegno della casa automobilistica volto a garantire un'accoglienza e un servizio clienti di alto livello.

La brillante carriera di Jean-Philippe nel settore automobilistico inizia nel 1999 presso Fiat Auto SpA, in qualità di responsabile Direct Marketing. Nel 2001, diventa Consulente Automotive e CRM presso l'agenzia BearingPoint prima di passare, tre anni dopo, a Nissan Europe come responsabile Sviluppo di Rete e Servizio Clienti. Nel 2007, diventa Crossover Category Manager presso Nissan Motor GB, passa quindi a Nissan West Europe S.A.S per assumere l'incarico di Dealer Performance Manager, con responsabilità per le attività commerciali e post-vendita di 39 concessionari.
Ora, Jean-Philippe inizia questa nuova avventura nel momento in cui il marchio Infiniti si appresta a varare un ambizioso piano di crescita che prevede il raggiungimento di una quota pari al 10% del mercato globale delle auto di lusso entro la fine dell'anno fiscale 2016. Questo obiettivo verrà raggiunto soprattutto mediante un aumento del numero di concessionari, dagli attuali 50 in 20 paesi europei a 230 entro i prossimi cinque anni. L'ampliamento della rete di vendita servirà a supportare l'estensione dell'attuale gamma Infiniti di berline V6 e V8, coupé, cabrio e crossover, alla quale si aggiungeranno modelli con motori a quattro cilindri, un'auto compatta a emissioni zero e un nuovissimo modello per il segmento C premium.
Commentando la sua nomina, Jean-Philippe Roux ha affermato: “Questo è un periodo entusiasmante nella storia dell’azienda ed è un privilegio per me poter contribuire alla crescita del brand in un'area chiave come l'Europa meridionale. Lo sviluppo della rete di vendita esistente è una assoluta priorità, non solo per aumentare la presenza del marchio, ma anche per diffondere la conoscenza dei prodotti della gamma, che conoscerà un’importante  espansione nei prossimi anni.”
Bernard Loire, Vicepresidente Infiniti Europa e Medio Oriente ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jean-Philippe nella nostra divisione commerciale. Porta con sé una storia di successi e una vasta esperienza. Sarà una risorsa preziosa per la nostra organizzazione nel momento in cui ci accingiamo a varare un importante programma di espansione finalizzato a conquistare il settore delle auto di lusso. Gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo incarico.”
Oltre a nominare un nuovo Direttore Regionale per l'Europa Meridionale, il brand ha rafforzato anche il proprio team commerciale in altre regioni, a sostegno dei nuovi obiettivi di espansione. È stato recentemente nominato anche il nuovo Direttore Regionale per l'Europa Settentrionale, Tony Lewis, oltre a nuovi Responsabili di Area per l'Europa Centrale e Settentrionale e ad un Responsabile Commerciale Corporate che supervisionerà lo sviluppo del brand. Infiniti Europe ha inoltre creato una nuova funzione direttiva presso la sede di Rolle, in Svizzera, al fine di promuovere il re-marketing delle auto usate.

Nessun commento:

Posta un commento