Jean-Philippe
Roux nominato nuovo Direttore
Regionale per i mercati del Sud Europa, al fine di promuovere l'espansione
della rete e lo sviluppo commerciale.
· Create nuove posizioni a sostegno del piano di
crescita quinquennale di Infiniti.
· Nuove funzioni direttive introdotte per supportare
il re-marketing delle auto usate.
Infiniti,
la casa giapponese sinonimo di lusso automobilistico, ha rafforzato il proprio
team dedicato alle vendite con la nomina del trentottenne Jean-Philippe Roux a
Direttore Regionale per l'Europa del Sud. Si occuperà della supervisione delle
vendite in Francia, Italia, Svizzera e Lussemburgo. Succede a Antoine Barthes, che diventa Chief
Marketing Manager - Russia, presso Nissan International SA. Roux sarà
inoltre responsabile dell'espansione della rete di Centri Infiniti nell'Europa
meridionale, tenendo sempre fede all'impegno della casa automobilistica volto a
garantire un'accoglienza e un servizio clienti di alto livello.
La brillante carriera di
Jean-Philippe nel settore automobilistico inizia nel 1999 presso Fiat Auto SpA,
in qualità di responsabile Direct Marketing. Nel 2001, diventa Consulente
Automotive e CRM presso l'agenzia BearingPoint prima di passare, tre anni dopo,
a Nissan Europe come responsabile Sviluppo di Rete e Servizio Clienti. Nel
2007, diventa Crossover Category Manager presso Nissan Motor GB, passa quindi a
Nissan West Europe S.A.S per assumere l'incarico di Dealer Performance Manager,
con responsabilità per le attività commerciali e post-vendita di 39
concessionari.
Ora, Jean-Philippe inizia
questa nuova avventura nel momento in cui il marchio Infiniti si appresta a
varare un ambizioso piano di crescita che prevede il raggiungimento di una
quota pari al 10% del mercato globale delle auto di lusso entro la fine
dell'anno fiscale 2016. Questo obiettivo verrà raggiunto soprattutto mediante
un aumento del numero di concessionari, dagli attuali 50 in 20 paesi europei a
230 entro i prossimi cinque anni. L'ampliamento della rete di vendita servirà a
supportare l'estensione dell'attuale gamma Infiniti di berline V6 e V8, coupé,
cabrio e crossover, alla quale si aggiungeranno modelli con motori a quattro
cilindri, un'auto compatta a emissioni zero e un nuovissimo modello per il
segmento C premium.
Commentando la sua nomina,
Jean-Philippe Roux ha affermato: “Questo è
un periodo entusiasmante nella storia dell’azienda ed è un privilegio per me
poter contribuire alla crescita del brand in un'area chiave come l'Europa
meridionale. Lo sviluppo della rete di vendita esistente è una assoluta
priorità, non solo per aumentare la presenza del marchio, ma anche per
diffondere la conoscenza dei prodotti della gamma, che conoscerà un’importante
espansione nei prossimi anni.”
Bernard Loire,
Vicepresidente Infiniti Europa e Medio Oriente ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jean-Philippe
nella nostra divisione commerciale. Porta con sé una storia di successi e una
vasta esperienza. Sarà una risorsa preziosa per la nostra organizzazione nel
momento in cui ci accingiamo a varare un importante programma di espansione
finalizzato a conquistare il settore delle auto di lusso. Gli auguriamo ogni
successo nel suo nuovo incarico.”
Oltre a nominare un nuovo
Direttore Regionale per l'Europa Meridionale, il brand ha rafforzato anche il
proprio team commerciale in altre regioni, a sostegno dei nuovi obiettivi di
espansione. È stato recentemente nominato anche il nuovo Direttore Regionale
per l'Europa Settentrionale, Tony Lewis, oltre a nuovi Responsabili di Area per
l'Europa Centrale e Settentrionale e ad un Responsabile Commerciale Corporate
che supervisionerà lo sviluppo del brand. Infiniti Europe ha inoltre creato una
nuova funzione direttiva presso la sede di Rolle, in Svizzera, al fine di
promuovere il re-marketing delle auto usate.
Nessun commento:
Posta un commento