Dal 17 al 20 maggio tornerà sulle
strade italiane l’appassionante competizione nata 85 anni fa, che ha reso
immortali campioni come Tazio Nuvolari e Achille Varzi, scrivendo con loro le
prime pagine della storia dell’automobilismo.
Per la prima volta una casa
automobilistica giapponese sarà Sponsor Ufficiale della manifestazione: in
particolare Honda Automobili Italia avrà la possibilità di seguire l’intera
competizione con una carovana di 20 Civic che partiranno da Brescia il 17
maggio, attraverseranno i suggestivi paesaggi di 6 regioni (Lombardia,
Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Umbria e Lazio) e lo Stato di San Marino, per
tornare a Brescia il 19, dopo la tappa romana a Castel Sant’Angelo.
L’accostamento del marchio Civic alla
MilleMiglia è frutto di una chiara strategia aziendale che si pone come
obiettivo il rafforzamento e consolidamento dei valori di storicità e
tradizione che hanno accompagnato Civic per ben 9 generazioni.
Per celebrare al meglio tale nuovo
modello nei Villaggi Sponsor di Roma Castel S. Angelo e Brescia Honda esporra
n. 2 Civic personalizzate con la livrea WTCC (campionato FIA World Touring
Car), vettura nata dalla partnership congiunta con Mugen e J.A.S. Motorsport.
Dal 17 al 20 maggio tornerà sulle
strade italiane l’appassionante competizione nata 85 anni fa, che ha reso
immortali campioni come Tazio Nuvolari e Achille Varzi, scrivendo con loro le
prime pagine della storia dell’automobilismo.
Per la prima volta una casa
automobilistica giapponese sarà Sponsor Ufficiale della manifestazione: in
particolare Honda Automobili Italia avrà la possibilità di seguire l’intera
competizione con una carovana di 20 Civic che partiranno da Brescia il 17
maggio, attraverseranno i suggestivi paesaggi di 6 regioni (Lombardia,
Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Umbria e Lazio) e lo Stato di San Marino, per
tornare a Brescia il 19, dopo la tappa romana a Castel Sant’Angelo.
L’accostamento del marchio Civic alla
MilleMiglia è frutto di una chiara strategia aziendale che si pone come
obiettivo il rafforzamento e consolidamento dei valori di storicità e
tradizione che hanno accompagnato Civic per ben 9 generazioni.
Per celebrare al meglio tale nuovo
modello nei Villaggi Sponsor di Roma Castel S. Angelo e Brescia Honda esporra
n. 2 Civic personalizzate con la livrea WTCC (campionato FIA World Touring
Car), vettura nata dalla partnership congiunta con Mugen e J.A.S. Motorsport.
L’evoluzione
rivoluzionaria della nuova Honda Civic
Civic è il nome che meglio identifica
la storia di Honda nel settore auto con le sue 9 generazioni che in 40 anni di
storia (dal 1972) rappresentano gli oltre 20.000.000 di esemplari venduti nel
mondo.
La nona generazione di Civic
rappresenta una “rivoluzionaria evoluzione” ed è stata progettata appositamente
per il mercato europeo. Il design degli esterni si caratterizza per le linee
pulite e dinamiche a partire dal frontale il cui muso, cofano e parabrezza sono
il proseguimento di un’unica linea affusolata che definisce anche il posteriore
il cui il gruppo ottico funge da spoiler, ottimizzando il flusso aerodinamico.
Il sottoscocca è particolarmente curato e presenta un fondo piatto. Tali
accorgimenti portano ad un coefficiente aerodinamico di 0,27, il migliore della
categoria. I vantaggi aerodinamici conferiscono inoltre alla vettura una grande
maneggevolezza ed un eccellente comfort di guida e silenziosità.
Gli interni sono particolarmente curati
sia nel design sia nei materiali di pregio utilizzati. Gli spazi sono studiati
intorno al guidatore e creano un ambiente sportivo e dall’elevato comfort,
simile ad una cabina per piloti di un’auto da corsa o di un aereo. Spaziosità e
grande flessibilità anche nella parte posteriore grazie ai pratici e
versatili sedili e all’ampio bagagliaio.
Gamma
La gamma Civic è
disponibile ora in 3 motorizzazioni, due a benzina 1.4 i-Vtec da 100 cv, 1.8
i-Vtec da 142 Cv ed una a gasolio 2.2 i-Dtec da 150 cv. Dalla fine di
quest’anno sarà disponibile anche la motorizzazione 1.6 i-Dtec sviluppata per
il mercato europeo. Tale nuovo motore sarà il primo della nuova generazione di
motori denominata Honda Earth Dreams Technology. Il piccolo diesel sarà il
primo della categoria per emissioni (95 gr/km) e per la sua leggerezza.Tutte le
motorizzazioni saranno fornite di cambio manuale a 6 rapporti, solo la
motorizzazione 1.8 è fornita anche di cambio automatico a 5 rapporti con
selettore al volante. Rispetto a Civic 06 il motore 1.8 ha avuto un
miglioramento di circa il 10% sia per quanto riguarda i consumi che le
emissioni di CO2 mentre il motore 2.2 ha avuto un miglioramento di circa il
20%.
Nessun commento:
Posta un commento