Competenza
e passione sono gli elementi essenziali per poter contribuire concretamente
alla formazione di una cultura automobilistica che richiede al di là delle
capacità d’insegnamento e divulgazione della materia, la volontà che questa
possa essere applicata sempre e solo nel rispetto dell’ambiente e della
sicurezza, su e fuori strada. La partnership che oggi vede protagoniste Suzuki Italia e FIF, è strutturata al
fine di voler offrire oltre il lato puramente emozionale, come quello di poter
guidare a contatto con la natura, la diffusione del valore per l’ambiente
stradale e la conoscenza basilare delle potenzialità e delle principali
caratteristiche dei veicoli con trazione integrale.
Con
oltre quarant’anni di esperienza, 250 club distribuiti su tutto il territorio
nazionale, forte di un corpo istruttori che conta ben 300 professionisti, la
Federazione Italiana Fuoristrada ha scelto di raccogliere e condividere
l’impegno che Suzuki Italia porta avanti da sempre nello sviluppo di automobili
capaci di offrire prestazioni, sicurezza e innovazione.
Con
una quota di mercato dei 4x4 che
nell’ultimo anno ha superato il 4% Suzuki rappresenta un vero e proprio punto
di riferimento, sia in ambito sportivo, grazie ai successi ottenuti con Grand
Vitara nel campionato italiano Cross Country nel 2007, 2008 e 2011, sia per il
cliente, che può trovare in gamma il mezzo più adatto alle proprie esigenze:
purista ma ricercato con Jimny, oggi disponibile nella nuova versione
battezzata “SHIRO”; raffinato e esigente del comfort senza compromessi, con
Grand Vitara; o amante della guida informale su 4x4, con Swift e SX4.
La
collaborazione tra Suzuki Italia e FIF
nasce per poter corrispondere a queste necessità, con l’obiettivo, grazie ai
corsi di guida che verranno offerti fino al prossimo 30 giugno ai 120
acquirenti di Jimny SHIRO, di far vivere l’emozione del fuoristrada,
contribuendo nell’insieme alla formazione della sicurezza e al corretto
utilizzo della trazione integrale.
“FIF Sceglie Suzuki”,
dunque, non vuol essere solo un pay-off pubblicitario, quanto la
concretizzazione di un accordo che va oltre il lato commerciale per inserirsi
in una serie di progetti condivisi tra professionisti della guida e costruttore
di automobili, col fine unico di rafforzare reciprocamente l’uno il valore
dell’altro, un punto di partenza che avrà un seguito certo oltre il lancio
delle attività dei corsi di guida sicura in fuoristrada offerti in occasione
della campagna con Jimny SHIRO.
Grazie
al supporto della Federazione Italiana Fuoristrada, Suzuki oggi può aggiungere
ancora più valore alla passione per l’off-road divertente, sicuro e rispettoso
della natura.
Nessun commento:
Posta un commento