Nei primi tre mesi del 2012, Chevrolet ha venduto 1,18 milioni di veicoli
nel mondo, con un aumento del 6,5% rispetto allo stesso periodo del 2011,
registrando così il sesto trimestre consecutivo di vendite record per il
marchio. Negli ultimi due anni, Chevrolet
è cresciuta più rapidamente degli altri marchi generalisti globali, portando la
sua quota di mercato globale al 6,3%.
"La gamma migliore di auto, truck e crossover nella storia di Chevrolet
ha consentito al marchio di stabilire il record di vendite nel 2011 e di
ottenere un risultato ugualmente eccezionale nel primo trimestre del 2012,"
ha dichiarato Dan Akerson, presidente e amministratore delegato di General
Motors. "Per continuare a crescere, GM ha in programma più di 20 lanci nel
2012, e alcuni dei più importanti tra essi saranno modelli Chevrolet, tra cui
la Sail in Asia, Colorado in Sud America e Spark in Nord America."
Chevrolet Cruze ha contribuito in modo fondamentale a questo risultato
con vendite globali di oltre 180.000 unità nel primo trimestre, con un aumento
di quasi il 20% rispetto al 2011, che la rendono il modello Chevrolet più
venduto nel mondo. Sono in crescita anche le vendite della compatta Aveo/Sonic,
lanciata di recente, e della berlina media Malibu, in parallelo con la maggiore
disponibilità di vetture presso i concessionari.
Chevrolet ha registrato aumenti di vendite significativi rispetto allo
stesso periodo dello scorso anno in quattro dei suoi primi cinque mercati:
- Negli Stati Uniti, Chevrolet ha venduto 448.000 veicoli nel trimestre, con un incremento del 7,6%. Le vendite di automobili continuano a essere sostenute e cresce la domanda di modelli dai bassi consumi di carburante come Cruze, Malibu e Sonic.
- In Cina Chevrolet ha battuto ogni record, vendendo 162.000 unità nel trimestre, con una crescita dell’1,4%.
- Con 137.000 unità vendute in Brasile, Chevrolet resta competitiva nonostante una contrazione delle vendite del 4,2% nel trimestre.
- In Messico, i veicoli Chevrolet venduti nei primi tre mesi sono stati 42.000, con un aumento del 14,2%.
- In Argentina, Chevrolet ha venduto 41.500 veicoli da gennaio a marzo, stabilendo un record per il marchio con una crescita del 21,5%.
Chevrolet Europe ha venduto 55.100 veicoli in Europa Centrale e
Occidentale, registrando una crescita del 7,8% in un mercato che è sceso
dell’8,7% rispetto allo scorso anno. Chevrolet Europe ha raggiunto una quota di
mercato dell’1,36%, la migliore di sempre nel primo trimestre, in crescita
rispetto all’1,15% nel primo trimestre del 2011. Oltre a questi risultati
positivi registrati nel vecchio continente, nei primi tre mesi del 2012
Chevrolet Europe ha venduto 2800 veicoli in Israele.
Chevrolet lancerà altri veicoli, tra cui spiccano il SUV medio
Trailblazer in Tailandia e la Cruze Station Wagon in Europa. Chevrolet, storico
marchio americano, oggi registra oltre
il 60% delle vendite al di fuori del mercato americano.
Nessun commento:
Posta un commento