martedì 6 dicembre 2011

La Nuova Elettrauto premia Bosch

  Pietro Paolo Patat riceve il premio da Maria Luisa Corno - Direttore di Nuova Elettrauto
 
Aftermarket Commitment Award -  Premiato il programma di Revisonato BDC Premium
Ricambi di qualità garantiti per l’automobilista

Presso la sede della Robert Bosch Italia, Pietro Paolo Patat, Direttore Commerciale Automotive Aftermarket Sud Europa ha ricevuto il premio "Aftermarket Commitment Award" da parte della rivista specializzata Nuova Elettrauto con la seguente motivazione "Per i programmi di componenti Diesel ricostruiti con qualità garantita, BDC Premium revisionati dalle officine Bosch Diesel Center ed eXchange, ricostruiti dalla Casa Madre, che costituiscono un'alternativa economica per il cliente finale e favoriscono il rispetto ambientale".

 
"Il mondo dei motori diesel si è trasformato profondamente negli ultimi anni, diventando sempre più sofisticato" ha dichiarato Pietro Paolo Patat "Sono particolarmente felice di ricevere questo riconoscimento che attesta l'impegno della Divisione Aftermarket su questo tema di particolare rilevanza per gli automobilisti" ha concluso Patat.
Oggi, più che mai, per intervenire sui complessi sistemi diesel sono necessarie competenze e attrezzature altamente specifiche. In caso di guasto è importante non solo identificare prontamente il problema, ma soprattutto offrire la soluzione migliore. In questa direzione, i Bosch Diesel Center sono in grado di offrire all'autoriparatore e all'automobilista, le seguenti modalità di intervento: sostituzione del componente con un ricambio nuovo, con un componente del programma Exchange revisionato da Bosch in Germania, oppure riparazione del pezzo presso un Bosch Diesel Center. In quest'ultimo caso, se questo intervento avviene secondo procedure certificate da Bosch, il prodotto entra nel programma Revisonato BDC Premium, che vuol dire qualità garantita a condizioni vantaggiose. L'officina che esegue la revisione risponde della perfetta funzionalità del componente non solo per il primo anno previsto dalla normativa di legge per i prodotti revisionati, ma anche per un ulteriore secondo anno (con limiti di 60 mila Km di percorrenza o di mille ore di funzionamento). La garanzia di due anni è valida sia per l'automobilista privato sia per l'utilizzatore professionale.
Il Bosch Diesel Center dopo aver revisionato il componente lo inserisce in una specifica confezione e provvede alla successiva registrazione in un apposito portale, dove può anche renderlo disponibile alla rete BCS. La procedura si conclude con la generazione di un'etichetta da apporre sulla confezione e un certificato di garanzia da inserire all'interno della scatola.
 
I vantaggi dell'iniziativa sono molteplici: quasi 200 codici di componenti diesel (pompe VP e common-rail, unità iniettore-pompae iniettori common-rail) di qualità certificata con 2 anni di garanzia, disponibilità locale e non da ultimo un prezzo di listino con una riduzione fino al 50% rispetto al nuovo. Una dimostrazione di grande flessibilità nei confronti del mercato che permette di decidere al meglio secondo le differenti esigenze e disponibilità.
 
Nella rete Bosch Car Service, che conta oltre 1.500 officine dislocate su tutto il territorio nazionale, ci sono oltre 150 Bosch Diesel Center. All'interno di questi centri i veri protagonisti sono i TBSD (Tecnici Bosch dei Sistemi Diesel) tecnici altamente qualificati e costantemente aggiornati sulle più recenti procedure di riparazione dei complessi sistemi a gasolio.

Nessun commento:

Posta un commento