venerdì 18 novembre 2011

NISSAN JUKE-R SI PREPARA A FARE SCINTILLE SUL CIRCUITO DI PROVA

 
  • Diffusa la prima registrazione audio ufficiale del motore di Nissan Juke-R
  • Pubblicati un filmato e immagini inedite di Nissan Juke-R
  • Inizio dei collaudi di Nissan Juke-R previsto a metà novembre
  In attesa del collaudo ufficiale, previsto nel corso del mese (novembre 2011), Nissan ha diffuso nuove immagini e un filmato contenente la prima registrazione accreditata del potente ruggito emesso dal cuore pulsante di Juke-R: un motore da 3,8 litri e 480 CV.
 
Soprannominato "il crossover più veloce al mondo", Juke-R è una concept car unica, che unisce la potenza, la velocità e la manovrabilità dell'ammiraglia sportiva della Casa, Nissan GT-R, con il profilo audace ed elettrizzante del modello Juke. Le immagini e il video riflettono lo stile intrigante ed energico di questo crossover urbano dallo spirito ribelle, mentre la tenebrosa livrea nero opaco ne sottolinea la personalità grintosa.
 
Il design unico e di grande impatto colloca sotto le curve e le linee di Juke il pacchetto trasmissioni, sospensioni e motore da 3,8 litri di GT-R, facendo di Juke-R il crossover compatto con più testosterone della categoria. Una forza riconoscibile non solo nelle prestazioni, ma anche nel piglio spavaldo e aggressivo della carrozzeria.
 
Le bocche del paraurti anteriore, ampie e provocanti, provvedono al raffreddamento del biturbo V6 di Juke-R, mentre le discrete prese d'aria nel cofano convogliano l'aria al vano motore. I passaruota svasati coprono quattro cerchi in lega forgiati RAYS da 20" - gli stessi di GT-R - per poi andare a fondersi con le minigonne. In coda, un dinamico alettone frazionato incrementa la deportanza del super crossover, mentre i due terminali di scarico pentagonali emettono le potenti note del motore GT-R.
 
All'interno, la consolle di Juke, ispirata alle moto, è al centro di un abitacolo modificato appositamente per le corse, completo di due sedili monoscocca, cinture a cinque punti e roll bar sportivo. Lo sterzo, i pedali, i comandi e il touchscreen da 7" ereditati da GT-R sono innestati in una versione rivisitata del cruscotto di Juke.
Presentato ufficialmente da Nissan Europa a ottobre, Juke-R non è destinato alla produzione in serie: è uno speciale concept omologato stradale del quale verranno create due versioni - una con guida a sinistra e una con guida a destra. Juke-R scenderà sul circuito di prova a fine novembre, prima di essere sguinzagliato sulle strade di tutte le città del mondo.
Fino ad allora, sarà possibile seguire la storia di Nissan Juke-R sul canale YouTube ufficiale: www.youtube.com/NissanJuke o all'indirizzo www.Facebook.com/NissanJukeOfficial

Nessun commento:

Posta un commento