venerdì 25 novembre 2011

KIA E' IL MARCHIO CON LA MAGGIORE CRESCITA NELLE VENDITE DEL MESE DI OTTOBRE

 
·      Le vendite di Kia in Europa aumentano del 35.6% rispetto allo scorso anno
·      I risultati a fine ottobre superano già del 10% quelli di tutto il 2010
·      Controtendenza con il mercato complessivo europeo che nel mese è sceso del 1.4%


Kia continua a battere la crisi che tocca il mercato automobilistico europeo e nel mese di ottobre ha fatto registrare vendite in crescita del 35,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Secondo i dati ACEA, Kia ha venduto 29.201 veicoli lo scorso mese, rispetto ai  21.532 di ottobre 2010, registrando la maggior crescita tra tuttI i più importanti produttori mondiali, tra cui   Ford (+6,4 per cento), Honda (+6,9 per cento), e la sorella di marca Hyundai (+18 per cento).

La vendite di Kia da gennaio a ottobre di quest'anno sono aumentate del 10% (da 220.606 unità a 242.634), con una quota di mercato del marchio che nei primi 10 mesi dell'anno è salita al 2,1% ,contro l’1,9% nello stesso periodo del 2010.

 


"Kia ha costantemente fatto meglio del mercato nel 2011 ed è sulla buona strada per un altro anno di successi", commenta Benny Oeyen, Vice Presidente Marketing e Pianificazione Prodotto di Kia Motors Europe. "Il raggiungimento di una crescita così forte in un periodo di incertezza economica è la prova del grande appeal che i nostri modelli esercitano sui consumatori europei.”

"Con il lancio delle nuove Picanto e Rio all'inizio di quest'anno, assieme al restyling della Soul, Kia ha una delle gamme più "giovani" d’Europa e continueremo su questa strada non appena la berlina Optima sarà in vendita in alcuni mercati a partire da Dicembre; quindi ci aspettiamo di continuare la serie positiva ", conclude Oeyen.

Il boom di vendite di Kia in Europa rispecchia i progressi del marchio negli altri importanti mercati di tutto il mondo, con volumi globali di vendita che nel mese di ottobre 2011 sono aumentati del 18,8% rispetto allo scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento