giovedì 29 settembre 2011

“NO SMOG MOBILITY”: RENAULT LANCIA IN SICILIA LA SUA IDEA DI MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI


In occasione di “No Smog Mobility”, rassegna sulla mobilità sostenibile, che si svolge a Palermo dal 30 settembre al 2 ottobre, Renault presenta per la prima volta in Sicilia il suo programma di sviluppo della mobilità elettrica. Cuore della strategia Renault Z.E. (Zero Emissioni), l’introduzione, a partire dalla fine del 2011, di una gamma completa di veicoli 100% elettrici.
Nell’ambito della manifestazione, Renault mostrerà al pubblico, presso la Palazzina Cinese, due dei suoi modelli elettrici (Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.), con la possibilità per i visitatori di effettuare degli esclusivi test-drive all’interno del Parco della Favorita.

 Renault partecipa con il proprio programma di sviluppo di massa della mobilità elettrica dal 30 settembre al 2 ottobre a Palermo a No Smog Mobility, prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile, privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e di merci. L’iniziativa, che vede il patrocinio fra l’altro dei Ministeri per le Politiche Ambientali e per le Politiche Agricole, coinvolge amministrazioni locali, aziende private, mondo universitario e grande pubblico alla scoperta delle soluzioni più innovative per una mobilità eco-compatibile (info e dettagli sul sito www.nosmogmobility.it).
Con la sua presenza a No Smog Mobility, Renault conferma il proprio impegno per una diffusione di una “nuova” mobilità che punti sui veicoli elettrici, quale soluzione ideale, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente e per offrire a tutti una mobilità sostenibile.

Renault si conferma il costruttore automobilistico che, primo tra i grandi produttori, ha avviato un programma industriale orientato allo sviluppo e alla commercializzazione di massa dell’auto elettrica, mettendo in campo investimenti per 4 miliardi di euro. Cuore del programma, l’introduzione sul mercato fra il 2011 e il 2012 di una gamma completa di 4 veicoli elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio, adatti a rispondere alle più diversificate esigenze di utilizzo privato e professionale: l’innovativa urban car Twizy, la berlina compatta Zoe, la berlina familiare Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. ideale per il trasporto merci in città.

In occasione di No Smog Mobility, Renault Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. saranno esposti presso la Palazzina Cinese, con la possibilità per i visitatori di effettuare degli esclusivi test-drive all’interno del Parco della Favorita sabato 1 (giornata riservata alla stampa, alle amministrazioni, ad aziende private e ad alcuni studenti universitari della Facoltà d’Ingegneria) e domenica 2 ottobre (giornata aperta al pubblico).

Quello su cui Renault si sta impegnando è un nuovo paradigma di mobilità urbana sostenibile: un’auto elettrica, destinata a una larga diffusione sul mercato. Pertanto, Renault proporrà i veicoli elettrici a prezzi accessibili e introdurrà innovative formule di noleggio della batteria.

Con più di 100 partnership sottoscritte a livello mondiale, Renault si conferma il costruttore automobilistico impegnato in un programma orientato allo sviluppo e alla commercializzazione di massa dell’auto elettrica, mediante l’adozione di un approccio “sistemico” di collaborazione con governo, amministrazioni locali, società energetiche, operatori della mobilità per costruire insieme una mobilità a zero emissioni, e quindi eco-compatibile.

Anche in Italia, Renault è impegnata nella collaborazione con le principali amministrazioni comunali e compagnie elettriche, nella prospettiva di realizzare progetti congiunti per la mobilità a zero emissioni, promuovere i veicoli elettrici e sviluppare le idonee infrastrutture. In tale ambito, rientrano gli accordi da Renault con tre fra i principali operatori energetici in Italia, Enel, Hera e A2A, e il progetto pilota in corso nelle città di Milano e Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento