martedì 20 settembre 2011

Le più importanti case automobilistiche scelgono i pneumatici Run Flat di Bridgestone


In occasione dell’IAA International Motor Show 2011 di Francoforte Bridgestone ha presentato la versione Run Flat del modello di punta della gamma di pneumatici sportivi Ultra High Performance Potenza S001. Disponibile da agosto 2011 in 4 misure, nelle serie da 40 a 55, il nuovo pneumatico Potenza S001 RFT coniuga il carattere sportivo del Potenza S001 con l’elevato livello di sicurezza e comfort garantito dalla tecnologia Bridgestone Run Flat.

 I pneumatici Run Flat di Bridgestone sono attualmente montati come primo equipaggiamento su diversi modelli di BMW e Mini in Europa, in aggiunta ad un ampio segmento di vetture di Audi, Lexus, Mercedes e Volkswagen. Alcuni tra i modelli sportivi più potenti al mondo, inclusi Ferrari e Maserati, sono equipaggiati con i pneumatici Run Flat di Bridgestone. 

Sicurezza e tranquillità
I pneumatici Run Flat di Bridgestone, montati su veicoli dotati di un sistema di monitoraggio della pressione, consentono agli automobilisti di continuare a guidare fino a 80 km ad una velocità massima di 80 km/h in caso di un’improvvisa perdita di pressione. Gli automobilisti possono pertanto completare il loro viaggio in totale sicurezza o raggiungere una stazione di servizio o un altro luogo sicuro in cui provvedere alla sostituzione del pneumatico danneggiato, evitando di sostare per esempio a lato di una stretta carreggiata di un’autostrada. Sostituire un pneumatico sgonfio in una strada trafficata è ormai un retaggio del passato grazie all’innovativa tecnologia Run Flat di Bridgestone. 

Maggior comfort grazie alle tecnologie di controllo del calore
L’ultima generazione dei pneumatici Run Flat di Bridgestone garantisce un livello di comfort di guida paragonabile a quello dei pneumatici tradizionali. Questo risultato è reso possibile grazie allo sviluppo di tecnologie innovative di “controllo del calore” che consentono agli ingegneri di Bridgestone di ridurre la rigidezza verticale del fianco del pneumatico.
L’avanzato polimero NanoPro-Tech™ migliora la durata del pneumatico, limitando la produzione di calore causata dall’attrito interno durante la rotazione della ruota. L’innovativa tecnologia Cooling Fin di Bridgestone è costituita da un’esclusiva aletta di raffreddamento che sfrutta le turbolenze nel flusso d’aria create da piccole sporgenze sulla superficie del pneumatico per impedire il surriscaldamento del fianco. Queste tecnologie non sono applicate entrambe sistematicamente a tutte le misure di pneumatici. Il loro utilizzo dipende dal rapporto di forma del pneumatico e dalla preferenza di ciascun produttore di automobili.
“I pneumatici Run Flat di Bridgestone hanno raggiunto un equilibrio di prestazioni e comfort paragonabile ai pneumatici standard”, dichiara Franco Annunziato, Chief Quality Officer and Senior Vice President Technology, Bridgestone Europe. “Questo risultato consente di ampliare l’utilizzo dei pneumatici Run Flat ad un maggior numero di automobilisti”.

Nessun commento:

Posta un commento