lunedì 27 giugno 2011

Ford e pop-art a Roma, nel primo Ford Store d’Europa la Ka firmata da Romero Britto

   Dal 24 giugno al 15 luglio, l’energia, i colori e le atmosfere di Romero Britto vivranno alla Galleria Ca’ d’Oro...
Romero Britto, uno tra i più importanti artisti pop mondiali, svelerà al mondo la sua personale interpretazione estetica della Ford Ka al Ford Store Carpoint di Roma  
Il Ford Store Carpoint di Roma sarà il primo Ford Store europeo, una nuova visione della presenza Ford sul territorio che va oltre il semplice show room
• Romero Britto, che segue le orme dei suoi padri ideali, Andy Warhol e Keith Haring, con la sua arte comunica con semplicità e stile, affinché i suoi messaggi possano raggiungere tutti 


 
Cosa succede se una Ford Ka, un’icona di design che trasmette stile, divertimento e personalità, si unisce a uno dei più importanti artisti pop mondiali le cui opere comunicano con un linguaggio moderno e globale energia e vitalità?
 Il risultato è stato svelato, alla presenza straordinaria dell’artista – Romero Britto -  in una location d’eccezione: il nuovissimo Ford Store Carpoint di Roma, che presto aprirà al pubblico con un’esperienza totalmente nuova che supera il concetto del semplice showroom.

 
Quello di Roma sarà il primo Ford Store d’Europa, e porterà in Italia una nuova visione della presenza di Ford sul territorio, con un’esperienza tutta incentrata sul cliente che si carica di modernità da ogni punto di vista, dall’architettura agli spazi, alla tecnologia.
 Un Ford Store è un centro di eccellenza Ford in cui il cliente si reca non solo per acquistare un veicolo, ma anche per vivere un’esperienza in cui passione ed emozioni affiancano tutte le attività, dal test drive alla vendita, dalla consegna a tutti i servizi successivi, seguito da personale specializzato.


Come sulle auto Ford, sempre proiettate verso il futuro e dotate delle più moderne tecnologie, anche l’esperienza è altamente hi-tech: il personale ha a disposizione dispositivi tablet per accompagnare al meglio il cliente, che può anche utilizzare totem e display touchscreen, computer e connessione wireless, tutti messi a sua disposizione. 
 In questa location, la Ford Ka si è riempita dei colori sgargianti e delle forme che Romero Britto ha immaginato per lei, un’auto dal carattere giovane, vivace e protagonista della città.
 Amato dalle celebrità, pittore, scultore e serigrafo, l’artista ha realizzato i ritratti di personaggi illustri come Roger Federer, Dustin Hoffman, Arnold Schwarzenegger, Michael Jordan, Gloria Estefan, Andre Agassi, Eileen Guggenheim, David Rockefeller, il senatore Ted Kennedy e altre star del mondo del business, della politica e dello spettacolo, e grandi aziende lo hanno scelto per realizzare murales, loghi ed edizioni speciali dei loro prodotti. Romero Britto è stato inoltre  nominato Ambasciatore delle Arti dello Stato della Florida e nel 2004 la sua “Welcome”, la scultura in alluminio più grande del mondo, è stata esposta nella stazione Dadeland a Miami. Portano inoltre la sua firma anche loghi, mobili e costumi di scena, come quelli indimenticabili realizzati per il 41° Super Bowl. Romero Britto crea capolavori contemporanei, applica la creatività ai prodotti commerciali per portare l’arte fuori dai musei e dai circuiti di settore.
 Dal 24 giugno al 15 luglio, l’energia, i colori e le atmosfere di Romero Britto vivranno alla Galleria Ca’ d’Oro in un percorso mai realizzato prima in Italia che passa attraverso più di 30 opere realizzate con diverse tecniche e in varie dimensioni. Un omaggio all’artista brasiliano, un’occasione unica per la città.

Nessun commento:

Posta un commento