lunedì 2 maggio 2011

Prime caratteristiche tecniche del modello definitivo della Toyota FT-86, in produzione nel 2012

 
Il modello definitivo della Toyota FT-86 sarà il primo veicolo ad unire un’architettura caratterizzata dal motore Boxer Subaru con il sistema di iniezione Toyota D-4S.

 
Il motore 2 litri aspirato, che equipaggerà questo nuovo modello, è il risultato di uno sviluppo congiunto portato avanti da Subaru e Toyota, che hanno unito le rispettive competenze tecniche e la passione per le automobili sportive.
Subaru ha sviluppato il nuovissimo motore boxer a cilindri orizzontali contrapposti, Toyota ha aggiunto la sua tecnologia D-4S (l’iniezione diretta combinata a quella indiretta). Il risultato di questa sinergia è un aumento dei cavalli e della coppia, e l’ottimizzazione dei consumi e delle perfomance ambientali.
Il motore quattro cilindri potrà essere accoppiato ad una trasmissione manuale o ad un’automatica, entrambe a sei rapporti. La trasmissione manuale offrirà movimenti rapidi e precisi grazie ad una corsa ridotta della leva del cambio, mentre la trasmissione automatica offrirà un piacere di guida ancora più sportivo grazie alle levette del cambio collocate sul volante. La potenza verrà efficacemente distribuita alle ruote posteriori mediante il differenziale a slittamento limitato.


Basato su una nuovissima piattaforma con motore anteriore e trazione posteriore, questo nuovo modello offrirà la massima stabilità e manovrabilità, mantenendo la propria rapidità ed agilità sia all’ingresso che all’uscita delle curve.
Il modello definitivo della FT-86 sarà realizzato focalizzandosi principalmente sul concetto del massimo bilanciamento, grazie alle dimensioni compatte, al design leggero e al baricentro basso, in modo tale da assicurare un rapporto ottimale tra peso e potenza e offrire un piacere di guida davvero straordinario.

Nessun commento:

Posta un commento