mercoledì 4 maggio 2011

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato i risultati consolidati del quarto trimestre fiscale e dell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2011.


 Resoconto finanziario consolidato
 Nonostante l'impatto del grande terremoto nell’est del Giappone accaduto l’11 marzo 2011 e gli effetti valutari sfavorevoli a causa della rivalutazione dello yen giapponese, il risultato operativo consolidato del quarto trimestre fiscale (dal 1 gennaio 2011 al 31 marzo 2011) è stato di 46,2 miliardi di yen, dovuto principalmente all'espansione delle aziende di moto e automobili nei mercati emergenti e al contributo delle imprese finanziarie nel Nord America.
 L'utile operativo consolidato, l'utile al lordo delle imposte, e l'equità del reddito degli affiliati per l'anno fiscale 2011 (dal 1 aprile 2010 al 31 marzo 2011) è aumentato considerevolmente rispetto all'ultimo anno fiscale, principalmente grazie all’aumento delle vendite unitarie nel settore delle moto, delle automobili e dei prodotti power e ai continui sforzi per la riduzione dei costi, compensando in tal modo gli impatti del grande terremoto nell’est del Giappone e gli effetti valutari sfavorevoli a causa della rivalutazione dello yen giapponese e l’aumento delle spese per la ricerca e sviluppo. L'utile netto*1 è stato di 534,0 miliardi di yen, quasi il doppio rispetto allo scorso anno fiscale.
 Honda non è attualmente in grado di calcolare in modo preciso le previsioni per i risultati finanziari consolidati per l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2012, a causa dell'impatto del grande terremoto nell’est del Giappone. Pertanto tali previsioni sui risultati finanziari consolidati per l'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2012 verranno comunicate non appena saranno disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento